Ogni modulo di espansione esterno IP500 DS16B/DS30B e DS16B2/DS30B2 in un sistema può supportare le porte per i telefoni DS o le porte per i telefoni BST.

I moduli utilizzano per impostazione predefinita la porta per i telefoni DS. La modalità di un determinato modulo può essere modificata tramite la configurazione del sistema.

! AVVERTENZA
I processi qui sotto richiedono il riavvio del sistema IP Office in modo da applicare le modifiche apportate. Il riavvio termina tutte le chiamate e i servizi correnti.

Comportamento di upgrade di DS16B/DS30B:
Per i moduli DS16B/DS30B, il processo per caricare il firmware adeguato alla modalità selezionata o l'upgrade richiede circa 10 minuti, durante i quali il modulo non è disponibile.

Comportamento di upgrade di DS16B2/DS30B2:
Il comportamento dei moduli DS16/30B2 durante l'upgrade del firmware o il passaggio da un modalità all'altra è diverso dalle altre unità di espansione esterne:

Durante l'upgrade del firmware, l'unità rimane operativa e può effettuare e ricevere chiamate.

Una volta terminato l'upgrade (che richiede circa 9 minuti), l'unità si riavvia e impiega circa 45 secondi a ritornare a un funzionamento normale.

 

Per modificare la modalità delle porte IP500 DS16B/30B:

1.Sulla pagina iniziale della configurazione. selezionare Cambia impostazioni di sistema. In alternativa, dall'elenco Attività di Amministrazione selezionare Sistema (se l'elenco Attività di Amministrazione non è visibile, selezionare Visualizza e deselezionare Nascondi attività di Amministrazione).

2.Nella sezione Hardware Installato, selezionare il modulo esterno DS16B o DS30B. È elencato come DIG ADPx16 RJ45B o DIG ADPx30 RJ45B rispettivamente.

3.Utilizzare l'elenco a discesa Modalità Operativa per selezionare i tipi di telefono supportati dal modulo. Selezionare la modalità desiderata.

Per le porte DS selezionare DS.

Per le porte BST, selezionare BST.

4.Fare clic su Applica.

5.Continuare con la configurazione di base o fare clic sull'icona icon save config Salva per salvare la configurazione aggiornata, quindi proseguire.