Le seguenti funzioni aggiuntive sono disponibili per un sistema IP Office Basic Edition - Quick Mode che esegue il software IP Office versione 7.0.

Modalità di sistema: Key System o PBX System
I sistemi ora possono essere configurati come System Key o System PBX.
Numerazione interno 2/3 cifre
I sistemi ora possono essere configurati in modo da usare una numerazione di interno a 2 o 3 cifre. Quando configurati in modo da usare la numerazione di interno a 2 cifre, tali numeri saranno nella gamma da 10 a 57 e non potranno essere modificati. Quando configurati in modo da usare la numerazione di interni a 3 cifre, tali numeri saranno compresi tra 100 e 579 ma potranno essere modificati mediante IP Office Manager (le impostazioni predefinite sono da 100 a 199).
Fino a 100 interni
Nella modalità di numerazione a tre cifre, i sistemi ora possono supportare fino a 100 interni.
Eccezioni DND
Mediante IP Office Manager, l'amministratore di sistema ora può vedere se è necessario modificare lo stato non disturbare di un utente. Inoltre l'amministratore di sistema ora può modificare i numeri dell'eccezione non disturbare per l'utente.
Controllo Paese e lingua
Le impostazioni internazionali del sistema sono state separate in valori Paese e Lingua. Selezionando un paese si imposterà anche una lingua predefinita, tuttavia, potrà essere sovrascritta se necessario, mediante l'impostazione separata della lingua.
Miglioramenti a Embedded Voicemail
Sono state apportate le seguenti modifiche al funzionamento di Embedded Voicemail.
EVM in uscita
Attraverso i menu dei prompt della casella postale, gli utenti della casella postale ora possono abilitare le chiamate in uscita della voicemail. In questo modo verrà chiamato un numero configurato quando la casella postale contiene nuovi messaggi.
Licenza EVM
La licenza per le porte aggiuntive che abilita 2 porte aggiuntive, ora abilita anche 5 ore in più di archiviazione dei prompt e dei messaggi.
Modelli trunk
IP Office Manager può essere usato per importare le impostazioni dei trunk SIP ed analogici dai modelli di trunk forniti.
Supporto telefono Avaya Nortel
I sistemi ora possono usare la scheda di base TCM8 e i moduli di espansione esterni DS16A o DS30A per supportare l'aggiunta di telefoni Avaya Nortel serie T e M.
Supporto trunk PRI
I sistemi ora possono essere installati con le schede secondarie trunk IP500 PRI-U. È possibile installare una sola scheda trunk porta, che consente fino a 30 canali trunk E1 PRI. Si noti che i trunk BRI e PRI non sono supportati nello stesso sistema.
Supporto trunk BRI
I sistemi ora possono essere installati con le schede secondarie trunk IP500 BRI. Possono essere installate più schede fino a una capacità massima di 12 canali trunk BRI. È inclusa la scheda IP500 Combination preinserita con una scheda figlia trunk BRI. Si noti che i trunk BRI e PRI non sono supportati nello stesso sistema.
Telefoni supportati Avaya serie 9500
I telefoni Avaya serie 9500 sono supportati. Si connettono al sistema mediante le porte Digital Station (DS) nello stesso modo dei telefoni serie 1400 esistenti.
Programmazione dei pulsanti
Sono state apportate le seguenti modifiche alle funzioni della programmazione dei pulsanti:
Ispeziona testo di assenza
La funzione del pulsante Testo di assenza usata per impostare e cancellare il testo di assenza degli utenti ora può essere usata per vedere il testo di assenza di un altro utente senza dover chiamare l'utente in questione.
Ispezione spia messaggio in attesa
Questa funzione può essere assegnata a un pulsante programmabile. In combinazione con i pulsanti Composizione automatica - Intercom per gli interni di altri utenti, può essere usata per vedere lo stato corrente della spia del messaggio in attesa di tali utenti.