Le seguenti modifiche e funzioni aggiuntive sono disponibili per un sistema IP Office Basic Edition - Quick Mode che esegue il software IP Office versione 8.0.

Modifiche nome
Il nome per questi sistemi è stato modificato da IP Office Essential Edition - Norstar Mode, IP Office Essential Edition - PARTNER Mode e IP Office Essential Edition - Quick Mode a IP Office Basic Edition - Norstar Mode, IP Office Basic Edition - PARTNER Mode e IP Office Basic Edition. Ciò chiarifica la distinzione operativa e funzionale tra IP Office Essential Edition, IP Office Preferred Edition e IP Office Advanced Edition.
Password amministratore predefinita modificata
La password predefinita per l'account amministratore utilizzata per accedere sul sistema IP Office Manager è stata modificata da password a Administrator. Tale modifica si applica ai nuovi sistemi e ai sistemi ripristinati alle impostazioni predefinite.
Amministrazione dei telefoni durante una chiamata
È ora supportata la possibilità di accedere e utilizzare i menu di amministrazione dei telefoni durante una chiamata, su tutti i tipi di telefono dotati di tale funzione. In precedenza, questa opzione era limitata ai telefoni serie ETR, M e T. Include l'accesso all'amministrazione dei telefoni del sistema, centralizzati e personali.
IP Office Web Manager
I sistemi possono essere configurati tramite browser Web. L'accesso predefinito avviene tramite lo stesso account amministratore utilizzato come per IP Office Manager e tramite il nuovo account predefinitoBusinessPartner. L'account BusinessPartner può essere utilizzato per creare account utente aggiuntivi per IP Office Web Manager e impostare gli aspetti della configurazione di questi account aggiuntivi che è possibile modificare.
Scollegamento trunk analogico non supervisionato
In aree in cui non è disponibile alcun segnale chiaro o tono affidabile di scollegamento, è possibile impostare il funzionamento del sistema a fronte di scollegamento trunk analogici non supervisionato. Quando la funzione è abilitata, non sono ammessi i trasferimenti non supervisionati e i trasferimenti trunk-trunk verso trunk analogici.
Supporto modalità Intuity Embedded Voicemail
Versioni software precedenti utilizzavano i tasti della modalità IP Office per navigare tra i menu Embedded Voicemail. Il sistema ora supporta l'uso dei pulsanti della modalità Intuity. La modalità utilizzata dal sistema può essere selezionata. La modalità Intuity è quella predefinita utilizzata dai nuovi sistemi.
Modifiche aggiornamento set prompt
In precedenza per i sistemi IP500 V2, durante l'aggiornamento dei file di sistema, tutti i file venivano aggiornati inclusi i set dei file prompt per tutte le lingue supportate da Embedded Voicemail. Per IP Office versione 8.0, sono state apportate le seguenti modifiche:
Durante l'aggiornamento dei file di sistema, la configurazione corrente del sistema determina i file da includere nell'aggiornamento in aggiunta ai file firmware del sistema e del telefono. Questa modifica è valida per l'uso dell'opzione Carica file di sistema durante l'aggiornamento del sistema (File | Avanzate | Aggiorna) oppure quando si utilizza Carica file di sistema all'interno della gestione file integrati (File | Avanzate | Gestione file integrata),
I prompt di Embedded Voicemail vengono aggiornati solo se il sistema è correntemente configurato per utilizzare Embedded Voicemail. I prompt in lingua inglese vengono aggiornai nel modo descritto di seguito: Schede SD IP Office A-Law/Norstar - Inglese (Regno Unito), Schede SD IP Office U-Law/PARTNER - Inglese (Stati Uniti). Le altre lingue vengono aggiornate se corrispondono alle lingue locali delle impostazioni internazionali di sistema, utente, instradamento delle chiamate in arrivo o codice funzione nella configurazione del sistema.
I file per IP Office Web Manager vengono aggiornati solo per i sistemi configurati sulla modalità IP Office Basic Edition - Modalità Quick, IP Office Basic Edition - modalità PARTNER® o IP Office Basic Edition - modalità Norstar.
Quando si modifica la configurazione di un sistema che utilizza Embedded Voicemail, se la lingua del sistema, di un utente, di un codice funzione o dell'instradamento delle chiamate in arrivo viene modificata, IP Office Manager visualizza un avvertenza nel caso in cui il set dei prompt corrispondenti sulla scheda SD di sistema non fosse stata aggiornata.
Una nuova opzione in IP Office Manager, Aggiungi/Visualizza impostazioni internazionali VM può essere utilizzata per visualizzare le lingue nella scheda SD e per caricare una o più lingue aggiuntive.
Il comandoRicrea scheda SD IP Office consente comunque di aggiungere tutti i prompt di lingua di Embedded Voicemail disponibili per tutte le lingue e i file per IP Office Web Manager.
Abbinamento cellulari non più supportato
La funzione di abbinamento a cellulari, che era disponibile nelle versioni precedenti, non è più supportata. Sui sistemi esistenti aggiornati alla versione 8.0, le impostazioni corrispondenti, ad esempio i pulsanti Abbinamento cellulari, vengono convertite in Inoltro chiamate remoto durante l'aggiornamento. Qualsiasi licenza aggiunta per la funzione di abbinamento a cellulari, sarà conservata, ma non utilizzata. I clienti che desiderano utilizzare la funzione di abbinamento a cellulari devono aggiornare il sistema alla versione IP Office Essential Edition.
Filtro chiamate
Questa funzione viene utilizzata per abilitare o disabilitare il filtro delle chiamate. Se attiva, quando un chiamante è presentato alla casella di posta vocale dell'utente e, se il telefono dell'utente è inattivo, quest'ultimo ascolterà attraverso l'altoparlante vivavoce del telefono il chiamante che lascia il messaggio e potrà scegliere di rispondere o ignorare la chiamata.
Miglioramenti a SIP trunk
Sono state aggiunte diverse funzioni per l'utilizzo dei SIP trunk.
Verifica stato servizio trunk
Il sistema può verificare, a cadenza regolare, la disponibilità di un SIP trunk, al fine di garantire che le chiamate in uscita non siano ritardate a causa del tentativo di utilizzo di un trunk non più funzionante.
Controllo metodo di instradamento chiamate
Quale parte delle chiamate in entrata, è ora possibile selezionare le informazioni che saranno utilizzate come numeri in ingresso. Le opzioni devono corrispondere a Richiedi URI o a All'intestazione.
Controllo metodo associato
È possibile configurare il metodo utilizzato dal sistema per associare una chiamata SIP in ingresso a un particolare SIP trunk.
Supporto trasmissione fax
Il supporto di tutte le chiamate fax può essere abilitato se supportato anche dal provider della linea. È possibile selezionare il supporto fax G711 e/o T38.
Supporto PRACK/100
Questa funzione è talvolta denominata "supporto anticipato supporti" e consente la riproduzione di funzioni quali toni di chiamata in banda e annunci progresso chiamate mentre è ancora in atto il processo di connessione delle chiamate.