Web Manager:

Configurazione assistente automatico

Il sistema supporta fino a 9 assistenti automatici, i quali possono essere utilizzati per rispondere alle chiamate in entrata sulle linee selezionate. In alternativa, è possibile utilizzare l'assistente automatico per la copertura delle chiamate a una linea che non ricevono risposta dall'interno o dal gruppo che avrebbe dovuto rispondere.

Quando risponde a una chiamata, l'assistente automatico richiede al chiamante di effettuare una selezione premendo il relativo tasto del telefono, dopo l'ascolto dell'elenco di opzioni disponibili. Le opzioni possono includere: trasferimento a un altro numero; composizione del numero interno richiesto; trasferimento a un altro assistente automatico, e così via. Le azioni possibili che è possibile assegnare a ogni tasto sono:

Composizione in base al nome
Al chiamante è richiesto di comporre il nome dell'utente desiderato e di premere #. Sono quindi riprodotti i nomi della casella postale associati agli utenti corrispondenti, al fine di consentire al chiamante di effettuare la selezione. L'ordine del nome usato è definito dall'impostazione Componi per ordine di corrispondenza del nome. Sono esclusi gli utenti senza una registrazione del nome o non impostati su Includi nell'elenco telefonico. Gli utenti possono registrare il proprio nome accedendo alla casella postale e componendo *05.
Composizione in base a numero
Questa opzione consente al chiamante di comporre il numero di interno dell'utente richiesto. In questo caso, non è necessario impostare alcuna destinazione. L'impostazione Componi per numero diretto del sistema determina in che modo usare le cifre composte con questa azione.
Trasferimento ad assistente automatico
Questa opzione trasferisce il chiamante a un altro assistente automatico indicato. Questa operazione consente di ignorare il menu dei saluti dell'assistente automatico in questione, riproducendo invece solo il saluto delle opzioni del menu corrente.
Trasferimento a saluto per emergenze
Questa opzione trasferisce il chiamante a un set di prompt utili per la registrazione del saluto per emergenze e per la selezione dell'attivazione o della disattivazione del saluto stesso.
Se è stata impostata la password di sistema, al chiamante è richiesto di immettere questa password prima di continuare.
Quando è attivo, il saluto per emergenze è riprodotto per gli altri chiamanti dell'assistente automatico prima di qualsiasi altro saluto di assistente automatico.
Quando è attivo il saluto per emergenze, sull'Interno allarme dell'assistente automatico è riprodotto un avviso.
Trasferimento a numero
Trasferisce la chiamata a un interno o a un gruppo impostato con l'azione.
Ripetizione saluto menu
Ripete il prompt che elenca le opzioni del menu corrente.

 

Quando le chiamate passano a un assistente automatico?

Il sistema supporta la configurazione di fino a 9 servizi di assistente automatico per rispondere e reindirizzare le chiamate. Se configurato, un assistente automatico può essere usato per rispondere alle chiamate sulle linee esterne come segue:

Copertura delle chiamate senza risposta
Ciascuna linea o canale linea è configurato con una destinazione della copertura per le chiamate in entrata. Può essere inoltre configurato con un assistente automatico selezionato, che sarà utilizzato per rispondere alle chiamate senza risposta sulla destinazione della copertura della linea o dei canali linea. Quando si utilizza l'assistente automatico, è possibile regolare il suo ritardo di risposta alle chiamate senza risposta.
Copertura delle chiamate immediata
Il ritardo utilizzato per la copertura delle chiamate senza risposta può essere impostato su immediato. In tal caso, l'assistente automatico risponderà prima della destinazione della copertura configurata per la linea o i canali linea.
Risposta a chiamate esterne specifiche
Sulle linee che supportano l'impostazione per le destinazioni Chiamata per chiamata o DID separate, è possibile selezionare un assistente automatico come destinazione delle chiamate corrispondenti. In tal modo, gli assistenti automatici possono essere utilizzati per rispondere alle chiamate in entrata provenienti da numeri specifici separatamente rispetto alle impostazioni della destinazione della copertura dei canali linea. Questa opzione non è supportata sulle linee analogiche.
Risposta manuale
A ciascun assistente automatico è stato assegnato un numero interno. Tale numero può essere utilizzato dai numeri interni per il trasferimento delle chiamate all'assistente automatico.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(auto_attendant_configuration.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012