Web Manager:

Programmazione tasti

La maggior parte dei telefoni Avaya dispone di tasti ai quali possono essere assegnate funzioni. Per alcuni telefoni, ulteriori tasti possono essere aggiunti collegando un modulo tasti al telefono.

Tasti predefiniti e numerazione dei tasti

L'assegnazione predefinita dei tasti dipende dall'impostazione della modalità del sistema su Key o PBX.

 

Modalità Key
01-02: tasti interfono
I primi due tasti sono usati come tasti Interfono 1 e Interfono 2 per le chiamate interne. Questa funzione è assegnata automaticamente ai tasti dal sistema e non può essere ignorata dall'amministratore di sistema o dall'utente dell'interno.
03+: tasti di linea
I tasti 03 e successivi dell'impostazione di sistema Numero di linee sono utilizzati come tasti di stato di linea per le chiamate esterne. Non possono essere ignorati da un utente di interno.
Altri tasti
Qualsiasi altro tasto può essere utilizzato per le funzioni aggiuntive. Questi tasti possono essere programmati dall'amministratore di sistema e, per alcune funzioni, dall'utente dell'interno.
Numerazione tasti
Tutti i tasti sono numerati a partire da 01, da sinistra a destra e dal basso all'alto.

 

Modalità PBX
01-03 (ETR 01-02): tasti stato chiamata
I primi tre tasti (solo due sui telefoni ETR) sono usati come tasti di stato di chiamata per effettuare e ricevere chiamate. Essi possono essere usati sia per chiamate interne che per chiamate esterne. Questa funzione è assegnata automaticamente ai tasti dal sistema e non può essere ignorata dall'amministratore di sistema o dall'utente dell'interno.
Altri tasti
Qualsiasi altro tasto può essere utilizzato per le funzioni aggiuntive. Questi tasti possono essere programmati dall'amministratore di sistema e, per alcune funzioni, dall'utente dell'interno.
Numerazione tasti
Tutti i tasti sono numerati a partire da 01, da sinistra a destra e dal basso all'alto. Tuttavia, per i telefoni di serie 1400, 9400 e 9500, i tasti sono numerati a partire da 01, da sinistra a destra e dall'alto al basso.

 

Programmazione dei tasti di un utente

1.Dalla barra dei menu, fare clic su Utenti.
2.Nell'Elenco degli utenti del telefono, individuare l'utente che si desidera modificare e fare clic sul collegamento Visualizza dettagli accanto ai relativi dettagli.
3.Sulla destra viene visualizzato il riquadro Programmazione tasti. Fare clic sull'icona di modifica web edit icon del riquadro.
4.Il riquadro Tasti programmati può funzionare in una delle due modalità. Per utilizzarla in modalità fotografica, assicurarsi che l'opzione Seleziona telefono sia impostata sul tipo di telefono in possesso dell'utente. Per utilizzarla in modalità elenco, impostare l'opzione Seleziona telefono su Predefinito.
5.Selezionare il tasto da programmare:
In modalità fotografica, fare clic sul tasto nell'immagine del telefono.
In modalità elenco, fare clic sul tasto nell'elenco corrispondente.
6.Il riquadro Specifica tasto visualizza le impostazioni correnti del pulsante. È possibile utilizzare questo pannello per modificare le impostazioni o la funzione del pulsante.
a.Per modificare la funzione dei tasti, fare clic su Assegna. Dal menu visualizzato, selezionare la funzione richiesta. Alcune funzioni richiedono informazioni aggiuntive; in tal caso, è visualizzato un menu per l'immissione delle informazioni richieste.
I tasti interfono sono programmati automaticamente dal sistema telefonico e non possono essere ignorati.
Per rimuovere la funzione esistente da un tasto, selezionare Vuoto.
b.Fare clic su OK.
7.Dopo aver apportato le modifiche, selezionare qualsiasi altro tasto che si desidera programmare.
8.Dopo aver completato la programmazione dei tasti dell'utente, fare clic su Salva.
9.Fare clic su << Indietro per tornare all'elenco degli utenti e programmare i tasti di altri utenti.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(button_functions.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012