Esecuzione di chiamate cercapersone o di chiamate dirette

È possibile effettuare chiamate che ricevono una risposta automatica se l'interno o gli interni chiamati supportano la risposta automatica. Sono disponibili due metodi: chiamate cercapersone e chiamate vocali dirette. Tuttavia, le due procedure sono molto simili tra loro.

 

Per effettuare una chiamata vocale diretta

Per una chiamata diretta verso un unico interno, l'inserimento di * prima del numero di interno del destinatario rende la chiamata una chiamata vocale diretta. Se il telefono chiamato supporta tale funzionalità, la chiamata riceve una risposta automatica dopo la riproduzione di 3 bip.

A differenza di una chiamata cercapersone, il destinatario della chiamata può parlare senza eseguire ulteriori azioni se dispone di un telefono munito di microfono vivavoce. In caso contrario, è necessario sollevare la cornetta.

Se il destinatario è già impegnato in una chiamata, quando l'utente tenta di contattarlo con una chiamata vocale diretta, quest'ultima si trasforma in una normale chiamata in attesa.

1.Durante una chiamata, è possibile chiuderla premendo Drop (Interrompi) o metterla in attesa premendo Hold (In attesa) o premendo il pulsante su cui si trova la chiamata.
2.Comporre * e il numero di interno del destinatario.
Se il telefono del destinatario è inattivo e supporta la risposta automatica, è possibile parlare ed essere ascoltato dal destinatario immediatamente. È inoltre possibile ascoltare il destinatario.
Se si ascolta uno squillo, significa che il destinatario ha un'altra chiamata in corso o dispone di un telefono che non risposta tale tipo di risposta.

 

Per effettuare una chiamata cercapersone

Per una chiamata a un gruppo di interni, l'inserimento di * prima del numero di interno del gruppo chiamato rende la chiamata una chiamata cercapersone. Il tipo di gruppo viene ignorato. Tutti gli utenti che fanno parte del gruppo, che dispongono di telefoni che supportano la risposta automatica e che non sono impegnati in un'altra chiamata, ascoltano un singolo bip e possono ascoltare l'autore della chiamata. Tuttavia, l'autore della chiamata non può ascoltare i membri del gruppo.

Se lo desidera, uno degli utenti destinatari della chiamata cercapersone può rispondere alla chiamata . Ciò trasforma la chiamata cercapersone in una normale chiamata tra il mittente e l'utente che risponde.

2.Durante una chiamata, è possibile chiuderla premendo Drop (Interrompi) o metterla in attesa premendo Hold (In attesa) o premendo il pulsante su cui si trova la chiamata.
2.Comporre * seguito dal numero di interno del gruppo.

 

Per effettuare una chiamata cercapersone al dispositivo altoparlante

Il sistema telefonico può includere una connessione a un dispositivo altoparlante. Effettuando una chiamata cercapersone a questo dispositivo si esegue una normale chiamata interna al numero di interno 70. Se si esegue una chiamata interna a *70, la chiamata cercapersone si dirige al dispositivo altoparlante e a tutti gli utenti disponibili nel gruppo di chiamata 71.

 

© 2011 Avaya LLC
- Issue 4.a.-
12:20, 27 December 2011
(make_a_page_or_direct_call.htm)

Performance figures, data and operation quoted in this document are typical and must be specifically confirmed in writing by Avaya before they become applicable to any particular order or contract. The company reserves the right to make alterations or amendments at its own discretion. The publication of information in this document does not imply freedom from patent or any other protective rights of Avaya or others.

All trademarks identified by (R) or TM are registered trademarks or trademarks respectively of Avaya LLC. All other trademarks are the property of their respective owners.

Last Modified: 09/12/2011