Esecuzione di chiamate cercapersone o chiamate dirette

È possibile effettuare chiamate che ricevono una risposta automatica se l'interno o gli interni chiamati supportano la risposta automatica. Esistono due metodi: le chiamate cercapersone e le chiamate vocali dirette, tuttavia, il metodo per effettuare entrambi i tipi di chiamata è simile.

 

Per effettuare una chiamata vocale diretta

Per una chiamata a un interno singolo, mettere * davanti al numero di interno dell'utente chiamato rende la chiamata una chiamata vocale diretta. Se supportata dal telefono chiamato, la chiamata riceve automaticamente risposta dopo che gli utenti chiamati ascoltano 3 segnali acustici.

A differenza della chiamata cercapersone, l'utente chiamato può anche parlare senza eseguire ulteriori azioni in quanto il telefono dispone di un microfono vivavoce. Altrimenti devono sollevare il ricevitore per essere ascoltati.

Se l'utente chiamato è già impegnato in una chiamata quando si tenta di effettuare una chiamata vocale diretta, la chiamata si trasforma in una normale chiamata in attesa.

1.Se già impegnati in una chiamata, terminare la chiamata (premendo bst drop Rilascia) o metterla in attesa (premendo bst hold In attesa).
2.Comporre * e il numero dell'interno dell'utente.
Se il telefono dell'utente è inattivo e supporta la risposta automatica, è possibile parlare ed essere ascoltati dall'utente in questione immediatamente. È anche possibile ascoltare l'utente.
Se si sente squillare, l'utente chiamato è già impegnato in una chiamata o dispone di un telefono che non supporta la risposta automatica.

 

Per effettuare una chiamata con il cercapersone

Quando per una chiamata a un gruppo di interni si mette un * davanti al numero di interno del gruppo chiamato si rende la chiamata una chiamata cercapersone. Il tipo di gruppo viene ignorato, invece, tutti gli utenti che sono membri del gruppo, che dispongono di telefoni che supportano la risposta automatica e attualmente non sono impegnati in un'altra chiamata, ascoltano un solo segnale acustico e possono ascoltare il chiamante. Tuttavia, il chiamante non può ascoltare i membri del gruppo.

Uno degli utenti che riceve il segnale del cercapersone può rispondere al cercapersone se lo desidera. In tal modo la chiamata cercapersone si trasforma in una normale chiamata tra il chiamante e l'utente che riceve la chiamata.

2.Se già impegnati in una chiamata, terminare la chiamata (premendo bst drop Rilascia) o metterla in attesa (premendo bst hold In attesa).
2.Comporre * e il numero dell'interno del gruppo.

 

Per inviare un segnale cercapersone all'altoparlante

Il sistema telefonico può includere una connessione a un dispositivo cercapersone con altoparlante. Per inviare un segnale cercapersone a questo dispositivo effettuare una normale chiamata interna al numero di interno 70. Se si esegue una chiamata interna al numero *70, si invierà il segnale cercapersone sia al dispositivo con altoparlante che agli utenti disponibili nel gruppo di chiamata 71.

 

© 2012 AVAYA
- Issue 4.a.-
16:19, 14 June 2012
(make_a_page_or_direct_call.htm)

Performance figures, data and operation quoted in this document are typical and must be specifically confirmed in writing by Avaya before they become applicable to any particular order or contract. The company reserves the right to make alterations or amendments at its own discretion. The publication of information in this document does not imply freedom from patent or any other protective rights of Avaya or others.

All trademarks identified by (R) or TM are registered trademarks or trademarks respectively of Avaya Inc. All other trademarks are the property of their respective owners.

Last Modified: 03/05/2012