Programmazione dei pulsanti

Questo telefono ha una serie di pulsanti programmabili. L'utente e l'amministratore di sistema possono assegnare funzioni ai pulsanti programmabili sul telefono. Tuttavia, non è possibile sovrascrivere eventuali pulsanti interfono, Identificativo chiamata o Identificativo linea già assegnati dal sistema e dal gestore del sistema.

Utilizzare la procedura seguente per impostare o modificare la funzione di un pulsante.

Impossibile sovrascrivere i pulsanti interfono, Identificativo chiamata o Identificativo linea assegnati dal sistema e dal gestore del sistema.
Alcune funzioni sono univoche, ossia, se già assegnate a un pulsante, assegnando la funzione a un altro pulsante, verrà automaticamente cancellata l'impostazione sul pulsante esistente.
Se il telefono è uno dei primi due interni sul sistema, si dispone dell'accesso a una gamma di funzioni avanzate inclusa la programmazione dei pulsanti programmabili propri e di altri utenti. Per ulteriori dettagli, consultare la Guida di amministrazione del telefono. Nella procedura di seguito, dopo aver composto la Funzione *3, immettere il proprio numero di interno.
Alcune funzioni dei pulsanti utilizzano la directory per consentire la selezione dei numeri. In questo caso, i pulsanti –<<< e >>>+ del volume vengono utilizzati per scorrere l'elenco dei nomi corrispondenti. Se si esegue questa operazione durante una chiamata o mentre una chiamata viene segnalata, in questo modo verranno anche regolati il volume della chiamata o della suoneria.

 

1.Sul telefono premere Funzione *3. Programma Int: viene visualizzato.
2.Premere il pulsante che si desidera modificare o immettere il numero del pulsante per selezionarlo. Viene visualizzata l'impostazione corrente del pulsante.
Per rimuovere la funzione, premere bst hold In attesa.
Per modificare la funzione, comporre il codice per la funzione richiesta (vedere di seguito).
Per finire, terminare la chiamata o premere il pulsante bst drop Rilascia ..

Funzioni dei pulsanti

Di seguito le funzioni che possono essere assegnate ai pulsanti programmabili Vanno aggiunte all'eventuale pulsante interfono, Identificativo chiamata e Identificativo linea assegnati dal sistema e dall'amministratore di sistema.

 

Messaggio di assenza: funzione 931
Questa funzione consente all'utente di impostare o cancellare un messaggio di assenza da visualizzare sul telefono. Quando impostato, il messaggio di assenza viene visualizzato sugli altri interni quando chiamano l'utente.
Immissione codice account: funzione 900
Questa funzione consente all'utente di immettere un codice account prima di effettuare una chiamata o durante una chiamata.
Rispondi linea attiva: pulsante 01, 68
Questa funzione consente di rispondere a una chiamata su una particolare linea. Può essere usata se la chiamata sta squillando, è in attesa o ha già ricevuto una risposta da parte di un altro interno.
Composizione automatica - Interfono: pulsante 01, <Numero di interno>
Questa funzione consente di effettuare una chiamata a un altro interno specificato. La spia del pulsante indicherà anche quando l'altro interno è in uso.
Composizione automatica - Altro: pulsante 02, <numero>
Questa funzione consente all'utente di effettuare una chiamata mediante un numero memorizzato dal pulsante. Il numero può essere un numero interno, un numero esterno, un codice account o qualsiasi altro numero. Il pulsante può essere quindi usato quando deve essere composto un numero di questo tipo.
Copertura delle chiamate: funzione 932
Questa funzione consente di attivare o disattivare la copertura delle chiamate. Quando è attiva, tutte le chiamate dirette all'utente che squillano senza ricevere risposta iniziano a squillare anche sull'interno di copertura delle chiamate.
Registro chiamate: Funzione 812
Questa funzione consente di visualizzare il registro chiamate del sistema telefonico di tutti gli ID chiamanti ricevuti dal sistema. Per usarla, l'utente deve essere uno dei tre interni configurati dall'amministratore di sistema per la registrazione degli ID chiamanti.
Inoltro di una chiamata: Funzione 4
Questa funzione consente di reindirizzare tutte le chiamate a un altro numero. Se l'amministratore di sistema ha configurato l'inoltro delle chiamate da remoto è possibile inoltrare le chiamate all'esterno, specificando una composizione rapida personale come destinazione.
Rispondi a chiamata: pulsante 01, 6, <Numero di interno>
Questa funzione consente all'utente di rispondere a una chiamata segnalata su un interno specificato. Possono essere creati pulsanti separati per ciascun interno per il quale è prevista la risposta.
Filtro delle chiamate: Questa funzione può essere impostata solo dall'amministratore del sistema.
Questa funzione consente di attivare o disattivare il filtro delle chiamate. Quando si attiva l'opzione, se il telefono è inattivo, quando arriva una chiamata e questa viene trasferita a Voicemail, l'utente potrà sentire il chiamante tramite l'altoparlante vivavoce del telefono. È possibile scegliere di ignorare la chiamata (premere Ignore (Ignora) sul display oppure premere il tasto Rilascio ) oppure per rispondere (premere Risposta sul display o sollevare il ricevitore).
Controllo ID chiamante: Funzione 811
Questa funzione consente all'utente di vedere l'ID chiamante di una chiamata su un'altra linea, senza interrompere la chiamata corrente alla quale è connesso.
Visualizzazione nome chiamante: funzione 933
Questa funzione consente all'utente di scambiare sul telefono la visualizzazione dell'ID del chiamante e il numero chiamante.
Gruppo di chiamata: pulsante 01, da 71 a 74
Questa funzione consente all'utente di chiamare il gruppo di chiamata rappresentato dal pulsante. Anteporre un * al numero del gruppo consente di inviare un segnale cercapersone al gruppo invece di chiamarlo.
Chiusura della conferenza: funzione 934
Questa funzione consente di selezionare e chiudere una chiamata da una conferenza.
Chiusura contatto 1: funzione 9*41
Questa funzione consente all'utente di azionare la connessione chiusura contatto 1 del sistema, che ad esempio potrebbe essere connessa a un controllo della porta. Per usare questa funzione, l'utente deve essere un membro del gruppo di chiusura di contatto del sistema.
Chiusura contatto 2: funzione 9*42
Questa funzione consente all'utente di azionare la connessione chiusura contatto 2 del sistema. Per usare questa funzione, l'utente deve essere un membro del gruppo di chiusura di contatto del sistema.
Non disturbare: funzione 85
Questa funzione consente di attivare/disattivare la funzione "non disturbare".
Composizione diretta: funzione 935
Questa funzione consente di comporre un numero memorizzato senza prima sganciare il ricevitore o premere il pulsante ALTOPARLANTE ..
Gruppo di suoneria: pulsante 01, da 771 a 776
Questa funzione consente all'utente di chiamare il gruppo di suoneria rappresentato dal pulsante. Anteporre un * al numero del gruppo per poter inviare un segnale cercapersone al gruppo invece di chiamarlo.
Rispondi linea inattiva: pulsante 01, 8
Questa funzione consente all'utente di impegnare una linea se è inattiva. È possibile usarla per accedere alla linea per la quale non dispone di un pulsante identificativo di linea disponibile sul telefono.
Ricomponi ultimo numero: funzione 5
Questa funzione permette di richiamare l'ultimo numero esterno composto.
Cercapersone altoparlante: pulsante 01, 70
Questa funzione consente all'utente di effettuare una chiamata cercapersone all'interno configurato come fosse connesso al dispositivo altoparlante.
Notifica avviso messaggio: funzione 938
Questa funzione consente all'utente di controllare lo stato corrente delle spie dei messaggi in attesa di un altro utente. Viene usato in combinazione con altri utenti per i quali sono presenti i pulsanti Selezione automatica - Interfono .
Pulsante Servizio notturno: #503
Un pulsante del servizio notturno è usato per attivare/disattivare il servizio notturno.
Gruppo risposta: pulsante 01, da 661 a 664
Questa funzione consente all'utente di rispondere a una chiamata presentata a un qualsiasi interno membro del Gruppo di risposta (da 1 a 4) configurato per il pulsante.
Privacy: funzione 83
Questa funzione consente di attivare o disattivare la privacy. Quando è attivata, gli altri interni non sono in grado di creare un ponte alle chiamate dell'utente.
Richiamata: funzione 71
Questa funzione consente all'utente di inviare una richiamata o un segnale di lampeggiamento ricevitore.
Ricomponi numero salvato: funzione 67
Questa funzione consente all'utente di salvare il numero composto durante una chiamata e di ricomporre il numero quando disattivo. Questa funzione può essere usata quando il numero composto non risponde.
Cercapersone simultaneo: pulsante 01, *70
Questa funzione consente all'utente di effettuare una chiamata con cercapersone sia all'interno con altoparlante che agli interni nel primo gruppo di chiamata, 71.
Blocco stazione: funzione 936
Questa funzione consente all'utente di bloccare il suo interno in modo che non si possano effettuare chiamate. Quando selezionata, viene richiesto di immettere un codice a quattro cifre; dopo tale operazione l'interno sarà bloccato. Se l'interno è già bloccato, l'uso di questa funzione richiede di inserire nuovamente il codice a quattro cifre per sbloccare l'interno.
Sblocco stazione: funzione 937
Questa funzione può essere usata solo dai primi due interni nel sistema. Consente all'utente di sbloccare tutti gli interni senza conoscere il codice di blocco per l'interno.
Copertura VMS: funzione 984
Questa funzione consente all'utente di attivare o disattivare la copertura della segreteria telefonica per il relativo interno.
Trasferimento a casella postale VMS: funzione 986
Questa funzione consente di trasferire la chiamata corrente alla casella postale di un altro interno. La chiamata corrente è messa in attesa e va inserito il numero di interno di destinazione per indicare la casella postale richiesta.
Servizio sveglia: F#115
Un pulsante di Servizio sveglia può essere assegnato al primo interno nel sistema. Utilizzando questo pulsante, l'utente dell'interno può impostare le chiamate di sveglia nel periodo delle successive 24 ore per ogni altro interno.
Ascolta segreteria telefonica: Pulsante 01, 777
Accesso alla casella postale. Se il pulsante presenta una spia, si accende quando sono presenti nuovi messaggi nella segreteria telefonica.

 

 

© 2012 AVAYA
- Issue 4.a.-
16:19, 14 June 2012
(button_programming.htm)

Performance figures, data and operation quoted in this document are typical and must be specifically confirmed in writing by Avaya before they become applicable to any particular order or contract. The company reserves the right to make alterations or amendments at its own discretion. The publication of information in this document does not imply freedom from patent or any other protective rights of Avaya or others.

All trademarks identified by (R) or TM are registered trademarks or trademarks respectively of Avaya Inc. All other trademarks are the property of their respective owners.

Last Modified: 03/05/2012