Uso del vivavoce

Il telefono presenta un altoparlante vivavoce e il microfono. Essi consentono di effettuare e rispondere alle chiamate in vivavoce.

È possibile effettuare una chiamata in vivavoce semplicemente procedendo alla composizione senza sollevare il ricevitore. È possibile ascoltare l'avanzamento della chiamata e, quando si riceve risposta, continuare in vivavoce o sollevare il ricevitore.
L'altoparlante consente al telefono di ricevere chiamate cercapersone. È possibile sentire il cercapersone senza eseguire ulteriori azioni. È possibile rispondere al cercapersone premendo il softkey Rispondi .
L'altoparlante consente al telefono di rispondere automaticamente alle chiamate vocali dirette. È possibile sentire il chiamante e viceversa ma senza la necessità di eseguire ulteriori azioni. Lo stesso si applica alle chiamate di altri utenti se si ha una risposta automatica interna impostata sul telefono.
Premendo il pulsante bst speaker Altoparlante si risponde a una chiamata vivavoce.
Il tasto può essere premuto anche per trasformare una chiamata che ha già ricevuto risposta con il ricevitore o le cuffie in una chiamata vivavoce.
Se non è già in corso una chiamata in cui si sta conversando, una chiamata che riceve risposta premendo il pulsante di identificativo verrà collegata in modalità vivavoce.
Se al momento non si è collegati a una chiamata:
Se il ricevitore è sollevato, rispondendo a una chiamata premendo il pulsante identificativo di avviso si risponde alla chiamata mediante il ricevitore.
Se il ricevitore è agganciato, rispondendo a una chiamata premendo il pulsante identificativo di avviso si risponde alla chiamata mediante l'altoparlante o le cuffie, se sono connesse, a seconda dell'ultima modalità usata in una chiamata.
Se è già in corso una chiamata in modalità vivavoce e si risponde a un'altra chiamata premendo il pulsante identificativo, la modalità vivavoce verrà utilizzata anche per la nuova chiamata.

 

Nota

L'acustica della camera e il rumore di fondo possono influire sul funzionamento dell'altoparlante. Per assicurarsi che l'altoparlante funzioni perfettamente, attenersi alle seguenti linee guida:

Evitare di posizionare il telefono in aree con un forte rumore di fondo causato da sorgenti quali veicoli a motore, attrezzatura di produzione, voce alta, radio, stampanti, fotocopiatrici, macchine da scrivere e altri dispositivi d'ufficio o ventole di riscaldamento o aria condizionata.
Evitare di parlare se l'altra persona non ha terminato di parlare. Se si parla contemporaneamente, viene trasmessa solo la voce di una persona.
Non utilizzare l'altoparlante per fare annunci su un sistema cercapersone con altoparlante connesso al sistema telefonico.
Quando si parla, tenere sempre il telefono rivolto verso il viso e stare a una distanza di poco più di mezzo metro.
Posizionare il telefono ad una distanza di almeno 15 cm dal bordo della scrivania.
Se si hanno difficoltà nell'ascoltare l'interlocutore, provare ad alzare il volume dell'altoparlante. Se è presente un rumore di fondo, provare a spegnere il microfono quando l'interlocutore all'altra estremità sta parlando e riaccenderlo quando si inizia a parlare. Se il problema persiste, sollevare il ricevitore per continuare la conversazione.
Nelle sale conferenza si consiglia un altoparlante separato, poiché l'altoparlante integrato su un sistema telefonico è progettato per uso individuale.

 

 

© 2012 AVAYA
- Issue 4.a.-
16:20, 14 June 2012
(usinghandsfree.htm)

Performance figures, data and operation quoted in this document are typical and must be specifically confirmed in writing by Avaya before they become applicable to any particular order or contract. The company reserves the right to make alterations or amendments at its own discretion. The publication of information in this document does not imply freedom from patent or any other protective rights of Avaya or others.

All trademarks identified by (R) or TM are registered trademarks or trademarks respectively of Avaya Inc. All other trademarks are the property of their respective owners.

Last Modified: 03/05/2012