Configurazione di IP Office

Caricamento file del software

Il firmware della serie 1100/1200 adatto per il funzionamento del sistema IP Office viene fornito come parte del software IP Office Manager e copiato sul PC durante l'installazione di IP Office Manager. Non è possibile utilizzare altri firmware con IP Office eccetto laddove documentato specificamente.

Esistono numerosi metodi in base ai quali è possibile copiare il firmware installato con IP Office Manager sulla scheda di memoria del sistema telefonico. Il metodo utilizzato dipende principalmente dal tipo di centralina.

! AVVERTENZA
Non rimuovere mai una scheda di memoria da un sistema in esecuzione senza arrestare prima la scheda o il sistema. Utilizzare IP Office Manager per arrestare la scheda di memoria prima che venga rimossa dal sistema.
Per il funzionamento di IP Office, è necessario che siano presenti sulla scheda di memoria solo i file .bin e .lng dei telefoni della serie 1100/1200. Gli altri file (.cfg e .txt) richiesti dai telefoni vengono generati automaticamente dal sistema in risposta alle richieste provenienti dai telefoni.

 

Centralina IP500 V2

La scheda SD di sistema del sistema viene utilizzata per memorizzare i file. Si tratta di una scheda da utilizzare obbligatoriamente in tutti i sistemi IP500 V2. I file del firmware vengono caricati sulla scheda in vari modi:

Se il sistema è stato aggiornato mediante l'opzione Ricrea scheda SD di IP Office Manager, il firmware viene copiato sulla scheda come parte di tale processo.
oSe è stata utilizzata questa opzione, è necessario un riavvio manuale del telefono per installare il nuovo firmware.
Se è stata utilizzata la procedura guidata di aggiornamento di IP Office Manager, se è stata selezionata l'opzione Carica file di sistema, il firmware viene copiato sulla scheda come parte di quel processo. L'opzione Carica file di sistema è abilitata per impostazione predefinita.

 

Se si ritiene che non siano presenti i file corretti, è possibile utilizzare il File Manager integrato di IP Office Manager per verificare i file sulla scheda e copiarli su di essa, se necessario.

 

Centralina IP500

La scheda di memoria flash compatta viene utilizzata per il salvataggio dei file. Si tratta di una scheda opzionale presente se il sistema utilizza Embedded Voicemail. I file devono essere copiati manualmente sulla scheda di memoria. Questa operazione può essere eseguita in vari modi:

È possibile copiare i file in remoto sulla scheda in un sistema in esecuzione utilizzando la gestione file integrata di IP Office Manager.
È possibile arrestare la scheda e rimuoverla dal sistema. È possibile quindi copiare i file sulla scheda utilizzando un PC con un alloggiamento specifico per schede di memoria.

 

Utilizzo del File Manager integrato

Il File Manager integrato consente di visualizzare i file in remoto sulla scheda di memoria in uso nel sistema telefonico. Consente inoltre di caricare nuovi file.

 

1.In IP Office Manager, selezionare File | Avanzate | Gestione file integrata.
2.Viene visualizzato il menu Seleziona IP Office.
3.Selezionare il sistema telefonico e fare clic su OK.
4.Inserire il nome e la password del sistema che corrispondono a quelli utilizzati durante la configurazione dello stesso.
5.Vengono visualizzati i contenuti della scheda di memoria.
efm
6.Per le schede di memoria IP500, tutti i file del firmware si trovano nella cartella di livello superiore. Per i sistemi IP500 V2, utilizzare la struttura cartelle per passare a System SD | SYSTEM | PRIMARY. Per i sistemi basati su Linux, utilizzare la struttura cartelle per passare a system | primary.
7.È possibile copiare i file sulla scheda utilizzando la funzione trascina e rilascia o selezionando File | Carica file.
È possibile trovare i file sorgenti nel PC IP Office Manager al percorso C:\Program Files\Avaya\IP Office\Manager\memory Cards\Common\system\primary.

 

Copia manuale dei file

È possibile copiare manualmente i file sulla scheda di memoria posizionandoli in un PC con un alloggiamento specifico per schede di memoria.

! ATTENZIONE
Non rimuovere mai una scheda di memoria da un sistema in esecuzione senza che venga prima arrestato. Utilizzare IP Office Manager per arrestare la scheda di memoria prima che venga rimossa dal sistema.

 

1.Tramite IP Office Manager, selezionare File | Avanzate | Comando scheda di memoria | Arresta.
2.Viene visualizzato il menu Seleziona IP Office.
3.Selezionare il sistema telefonico e fare clic su OK.
4.Inserire il nome e la password del sistema che corrispondono a quelli utilizzati durante la configurazione dello stesso.
5.Viene richiesto di confermare quale scheda si desidera arrestare. Selezionare Sistema quindi fare clic su OK.
6.Sul retro della centralina, verificare che i LED dell'alloggiamento della scheda di memoria siano spenti prima di rimuovere la scheda.
7.Posizionare la scheda nell'alloggiamento delle schede di memoria del PC e analizzarne i contenuti.
8.Per le schede di memoria IP500, tutti i file del firmware si trovano nella cartella di livello superiore. Per i sistemi IP500 V2, utilizzare la struttura cartelle per passare a System SD | SYSTEM | PRIMARY. È possibile trovare i file di origine nel PC IP Office Manager PC in C:\Programmi\Avaya\IP Office\Manager\memory Cards\Common\system\primary.
9.In caso di reinserimento della scheda nel sistema, l'utilizzo della stessa viene automaticamente riavviato.

 

 

© 2014 Avaya LLC
Versione 05.d.-
09:16, 15 May 2014
(loading_software_files.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya LLC. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

L\'uso di questo sito indica l\'accettazione di cookies e accettazione del privacy termini.

Ultima modifica: 13/05/2014