Installazione telefono

Processo di recupero

È possibile utilizzare i due processi seguenti per cercare di ripristinare un telefono ad uno stato noto per effettuare un aggiornamento o un'installazione. Il metodo BootC è quello preferito, in quanto può essere utilizzato su tutti i telefoni supportati delle serie 1100 e 1200. Il secondo metodo può essere utilizzato con i telefoni su cui è già installato il firmware UNIStim di una versione precedente rispetto alla 06XXC7M.

 

Richiamare il Loader BootC

1.Spegnere il telefono.
2.Tenere premuti il tasto 2 del tastierino e il tasto freccia in su.
3.Collegare l'alimentazione del telefono (tramite PoE o adattatore per alimentazione) e tenere premuti contemporaneamente i tasti di cui sopra per circa 7 secondi durante l'accensione del dispositivo.
Per i telefoni della serie 1100, rilasciare i tasti immediatamente dopo lo spegnimento della luce blu e rossa.
Per i telefoni della serie 1200, rilasciare il tasto immediatamente Viene visualizzato il caricamento del BootC.
4.Dopo aver rilasciato i pulsanti, sulla schermata del telefono verrà visualizzata la Configurazione manuale. A questo punto si hanno 2 opzioni:
Opzione 1 - Aggiornamento del firmware e delle impostazioni
Premere i 4 tasti funzione consecutivamente uno dopo l'altro, da sinistra a destra. Sarà così possibile accedere al menu configurazione, da dove si può configurare l'indirizzo IP DHCP/statico e i parametri del server di provisioning. È possibile configurare i parametri in base al Metodo 2 (DHCP) o al Metodo 4 (indirizzo statico) in base all'eventualle utilizzo del DHCP.
Opzione 2 - Ripresa del funzionamento precedente
Consentire al telefono di continuare il processo di avvio. Il telefono riprenderà i parametri e il firmware precedentemente configurati.

 

Caricamento del firmware UNIStim C7M

Durante questo processo viene utilizzato un file server TFTP per aggiornare il firmware UNIStim già presente sul telefono l firmware Unistim 06XXC7M o versione successiva. Il firmware viene fornito come parte dell'installazione di IP Office Manager. Utilizzare inoltre IP Office Manager come server TFTP, se non ve ne sono altri disponibili.

 

1.Preparare il server TFTP:
Se si utilizza IP Office Manager:
a.Avviare IP Office Manager:
b.Selezionare File | Preferenze.
c.Nella scheda Preferenze, verificare che la voce Abilita server BootP e TFTP sia selezionata.
d.Nella scheda Cartelle, annotare l'impostazione corrente del percorso di file Directory Binary (file .bin). Modificare il percorso in C:\Program Files\Avaya\IP Office\Manager\IPSET-UNISTIM-C7M.
e.Fare clic su OK.
f.Lasciare IP Office Manager in esecuzione.
In caso di utilizzo di un altro server TFTP:
1.Copiare i file da C:\Program Files\Avaya\IP Office\Manager\IPSET-UNISTIM-C7M alla cartella radice del server TFTP.
2.Verificare che l'applicazione del server TFTP sia in esecuzione.
2.Accedere al menu di configurazione del telefono:
a.Premere il tasto Servizi due volte o utilizzare la procedura BootC di cui sopra.
b.Se viene richiesta una password, provare 26567*738 (set colori*).
c.Nei menu di configurazione, configurare manualmente il server di provisioning sull'indirizzo IP del PC su cui è in esecuzione il server TFTP (cioè IP Office Manager) e applicare le impostazioni. In caso di utilizzo del menu di configurazione del firmware SIP, assicurarsi di configurare il protocollo del server di provisioning su TFTP. In caso di utilizzo del firmware SIP, questa impostazione del protocollo compare se viene premuto il tasto OK dopo aver effettuato l'accesso all'indirizzo IP del server di provisioning.
3.Il telefono si riavvierà e tenterà di eseguire un download del TFTP sull'indirizzo IP del server TFTP. Il dispositivo scaricherà i file .cfg e .bin adeguati al tipo di telefono e si riavvierà.
In caso di mancato funzionamento del download del TFTP, tentare di disattivare il firewall sul PC.
Se non dovesse ancora funzionare, utilizzare Wireshark per rintracciare il traffico TFTP che arriva sull'indirizzo IP del PC. Verificare che le impostazioni DHCP o l'indirizzo IP statico utilizzati dall'IP impostato siano in grado di raggiungere l'indirizzo IP del PC.
4.Dopo uno o due riavvii consecutivi, il telefono consentirà di visualizzare Collegamento in corso con S1 seguito da Server irraggiungibile.
5.L'IP impostato viene ora caricato con un firmware UNIStim C7M supportato per il processo di aggiornamento del firmware IP Office. Accedere al menu di configurazione seguendo il Metodo 1 (DHCP) o il Metodo 3 (indirizzo statico) per la procedura di migrazione  a SIP.
Se si utilizza IP Office Manager: UNIStim
a.Selezionare File | Preferenze.
b.Nella scheda Preferenze, disattivare Abilita BootP e server TFT se abilitato solo per questo processo.
c.Nella scheda Cartelle, modificare il percorso Directory Binary (file .bin) ripristinando le impostazioni originali (normalmente C:\Program Files\Avaya\IP Office\Manager).

© 2014 Avaya LLC
Versione 05.d.-
09:16, 15 May 2014
(method_6.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya LLC. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

L\'uso di questo sito indica l\'accettazione di cookies e accettazione del privacy termini.

Ultima modifica: 13/05/2014