Installazione telefono

Metodo 1

Questo metodo richiede che il sistema telefonico funzioni come DHCP e server di provisioning dei file per il telefono. L'obiettivo è configurare il telefono come client DHCP. Esso rileverà quindi indirizzo IP, netmask IP, gateway IP e i parametri del server di provisioning dei file dal sistema IP Office.

Questo metodo è applicabile a:

Nuovi telefoni della serie 1100.
Telefoni delle serie 1100 e 1200 ridistribuiti da un sistema BCM.
Telefoni di serie 1100 ridistribuiti da un altro sistema SIP.
Telefoni di serie 1200 ridistribuiti da un altro sistema SIP.

 

1.Connettere il telefono alla porta LAN. Se la porta LAN supporta Power over Ethernet (PoE) il telefono verrà avviato immediatamente. In caso contrario collegare un alimentatore separato.
Il telefono è dotato di firmware UNIStim 06XXC7M o versione successiva. Il nome del firmware viene visualizzato brevemente sullo schermo durante l'avvio. Se viene mostrata una versione precedente a C7M fare riferimento al processo di recupero.
Se il nome del firmware apparecome 04.xx.xx.xx e il terminale non è stato riconfigurato, significa che il telefono sta già eseguendo firmware SIP. Se si sospetta che non sia firmware SIP di IP Office, si raccomanda di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica del telefono. Dopo il ripristino, dovrebbe apparire la schermata di Accesso utente che mostra il dominio SIP di IP Office; non sono necessarie ulteriori configurazioni.
2.Dopo aver riavviato il telefono, effettuare i seguenti passaggi.
a.Premere il tasto Servizio (etichette testo) o il tasto icona globale (etichette icona).
b.Scorrere fino a 3 Configurazione di rete.
c.I tasti funzione visualizzano Applica    Automatico       --    Annulla.
d.Premere Automatico.
e.Scorrere sulla destra finché non appare Abilita DHCP.
f.Se non è selezionato, selezionare la casella di spunta premendo il tasto funzione Automatico.
g.Scorrere fino a 12 Provision Server.
h.Se non è selezionato, selezionare la casella di spunta premendo il tasto funzione Automatico.
i.Premere Applica.
3.Il telefono si riavvierà due volte e mostrerà il nome del firmware SIP 04.xx.xx.xx al secondo riavvio. Il telefono scaricherà una serie di file.
a.Una volta che viene mostrata la schermata Accesso utente e il domino SIP sullo schermo corrisponde all'indirizzo IP del server, il processo di aggiornamento è completo. Se il dominio SIP visualizza avaya.com significa che si è verificato un problema con il valore del parametro opzione 66 fornito dal server DHCP.
b.Il telefono SIP è pronto per ricevere l'accesso di un utente SIP.
i.Il telefono visualizza ID:. Inserire il numero di interno che si desidera assegnare al telefono. È possibile utilizzare i tasti freccia destra e sinistra per spostare il cursore di inserimento numeri. Utilizzare il tasto freccia in alto per eliminare il numero precedente.
ii.Premere Accesso.
iii.Il telefono visualizza Password:.
iv.Se si sta effettuando l'accesso ad un interno/utente preconfigurato, utilizzare lo stesso Codice di accesso IP Office impostato per quell'utente.
v.Se si utilizza la funzione Creazione automatica Interno/Utente del sistema, immettere 0000.
vi.Premere Avanti due volte.
c.Ora l'utente SIP dovrebbe aver effettuato l'accesso. In caso contrario, verificare le licenze e la configurazione dell'utente.

 

 

© 2014 Avaya LLC
Versione 05.d.-
09:16, 15 May 2014
(procedure_1.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya LLC. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

L\'uso di questo sito indica l\'accettazione di cookies e accettazione del privacy termini.

Ultima modifica: 13/05/2014