Installazione telefono

Metodo 4

Con questo metodo è possibile configurare manualmente i parametri del telefono con valori statici per indirizzi IP, netmask IP, gateway IP e server di provisioning dei file.

Questo metodo è applicabile a:

Nuovi telefoni della serie 1200. Sono dotati di uno speciale boot loader denominato BootC.

 

1.Connettere il telefono alla porta LAN. Se la porta LAN supporta Power over Ethernet (PoE) il telefono verrà avviato immediatamente. In caso contrario collegare un alimentatore separato.
Il telefono viene fornito con firmware Unistim 06XXC7M o versione successiva. Il nome del firmware viene visualizzato brevemente sullo schermo durante l'avvio. Se viene mostrata una versione precedente a C7M fare riferimento al processo di recupero.
2.Una volta avviato, il telefono richiede se si desidera procedere con la Configurazione manuale?
a.Premere i 4 tasti sotto l'LCD da sinistra a destra, uno dopo l'altro.
b.Il telefono visualizza DHCP? [0=N  1=Y]. Inserire 0 per abilitare DHCP.
Popolare: Impostare valori di indirizzo IP, netMask IP e gateway IP appropriati per la propria rete, ad esempio IP = 192.168.43.114, Netmask = 255.255.255.0, Gateway=192.168.1.1.
c.Scorrere fino a Provision Server. Il telefono visualizza 0.0.0.0.
d.Premere il tasto funzione Backspace per annullare il valore. Quindi inserire l'indirizzo IP del sistema IP Office, ad esempio 192.168.43.1. Premere OK.
e.Se il telefono richiede un indirizzo IP del DNS, inserire un indirizzo IP del server DNS valido. Se nessun indirizzo è disponibile, utilizzare l'indirizzo IP del sistema IP Office. Premere OK.
f.Premere Applica.
3.Il telefono si riavvierà due volte e mostrerà il nome del firmware SIP 04.xx.xx.xx al secondo riavvio. Il telefono scaricherà una serie di file.
4.Una volta che viene mostrata la schermata Accesso utente e il dominio SIP sullo schermo corrisponde all'indirizzo IP del sistema IP Office, il processo di aggiornamento non è ancora stato completato. Seguire i seguenti passaggi aggiuntivi:
a.Premere il tasto Servizio (etichette testo) o il tasto icona globale (etichette icona).
b.Selezionare Impostazioni dispositivo. Immettere la password predefinita: 26567*738 (set colori*).
c.Scorrere fino a 9 Provision Server.
d.Accertarsi che la casella di spunta non sia selezionata. In caso contrario, premere il tasto funzione Man.
e.Premere il tasto Cfg.
f.Scorrere fino a Prov: prompt. Verificare che l'indirizzo IP sia quello del sistema telefonico. Quindi premere la freccia in basso.
g.Per il protocollo, modificare da TFTP a HTTP. Premere due volte la freccia destra (serie 1200) o utilizzare il menu a tendina (serie 1100).
h.Premere Applica.
5.Il telefono si riavvierà due volte e mostrerà il nome del firmware SIP 04.xx.xx.xx al secondo riavvio. Il telefono scaricherà una serie di file.
a.Una volta che viene mostrata la schermata Accesso utente e il domino SIP sullo schermo corrisponde all'indirizzo IP del server, il processo di aggiornamento è completo. Se il dominio SIP visualizza avaya.com significa che si è verificato un problema con il valore del parametro opzione 66 fornito dal server DHCP.
b.Il telefono SIP è pronto per ricevere l'accesso di un utente SIP.
i.Il telefono visualizza ID:. Inserire il numero di interno che si desidera assegnare al telefono. È possibile utilizzare i tasti freccia destra e sinistra per spostare il cursore di inserimento numeri. Utilizzare il tasto freccia in alto per eliminare il numero precedente.
ii.Premere Accesso.
iii.Il telefono visualizza Password:.
iv.Se si sta effettuando l'accesso ad un interno/utente preconfigurato, utilizzare lo stesso Codice di accesso IP Office impostato per quell'utente.
v.Se si utilizza la funzione Creazione automatica Interno/Utente del sistema, immettere 0000.
vi.Premere Avanti due volte.
c.Ora l'utente SIP dovrebbe aver effettuato l'accesso. In caso contrario, verificare le licenze e la configurazione dell'utente.

 

 

© 2014 AVAYA
Versione 05.d.-
09:16, 15 May 2014
(procedure_4.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

L\'uso di questo sito indica l\'accettazione di cookies e accettazione del privacy termini.

Ultima modifica: 13/05/2014