Avaya ha previsto che Unified Communications Module e le sue applicazioni siano sottoposte a manutenzione remota solamente durante il loro normale funzionamento. Alcuni processi potrebbero tuttavia prevedere il collegamento diretto di un monitor e di una tastiera.

! AVVERTENZA: non togliere la protezione della porta tranne che per eseguire la manutenzione
La scheda Unified Communications Module v1 viene fornita da Avaya con una copertura in plastica che riveste le porte esterne (LAN, USB e HDMI). Tale copertura deve rimanere sempre applicata durante il normale utilizzo della scheda. È consentito rimuovere la copertura solo temporaneamente durante interventi di manutenzione che richiedono l'accesso alle porte. È necessario ricollocare la copertura al termine dell'intervento di manutenzione.

Per collegare una tastiera:

Ai fini della manutenzione e della diagnostica è possibile collegare una tastiera a una delle porte USB presenti sul lato anteriore del modulo.

Per collegare un monitor:

Ai fini della manutenzione e della diagnostica è possibile collegare un monitor alla porta HDMI posta sul lato anteriore del modulo. Utilizzare un cavo da HDMI a HDMI, da HDMI a DVI o un cavo HDMI con adattatore da HDMI a DVI. Il modulo attiva la porta video solo se rileva la presenza di un monitor durante il riavvio.