I server Linux non includono cartelle create manualmente nel processo di backup o ripristino. È necessario copiare le cartelle aggiuntive manualmente.

Se ad esempio una cartella contenente prompt personalizzati per l'utilizzo nei flussi delle chiamate è stata creata separatamente dalle cartelle predefinite delle lingue, tale cartella non verrà ripristinata e non ne verrà eseguito il backup in maniera automatica. Per risolvere il problema è necessario eseguire manualmente il backup e il ripristino della cartella aggiuntiva. L'esempio seguente prevede la copia di una cartella denominata Custom da un server esistente per la creazione di un backup.

Per eseguire il backup manuale di una cartella personalizzata:

1.Mediante uno strumento di trasferimento file SSHcopiare la cartella Custom da /opt/vmpro nel PC per crearne un backup.

Per eseguire il ripristino manuale di una cartella personalizzata:

1.Per ripristinare la cartella, utilizzare nuovamente uno strumento di trasferimento file SSH e copiare la cartella nella cartella /home/Administrator nel server.

2.Mediante la riga di comando SSH sarà ora necessario copiare la cartella Custom da /home/Administrator nella cartella /opt/vmpro.

a.Eseguire l'accesso all'interfaccia della riga di comando del sistema utilizzando la password dell'utente root esistente. Questa operazione può essere effettuata solo direttamente sul server. L'accesso root non è supportato nelle connessioni remote.

a.Alla richiesta Command: immettere accesso.

b.Alla richiesta Accesso: immettere Administrator.

c.Nel prompt Password: immettere la password per l'utente immesso in precedenza.

d.Per avviare l'interfaccia della riga di comando di Avaya, immettere /opt/Avaya/clish.

b.Immettere admin. Quando viene richiesta la password, immettere quella di amministrazione. Il prompt dovrebbe passare a Admin>.

c.Immettere root. Al prompt della password, immettere la password dell'utente root corrente.

d.Una volta eseguito l'accesso, il prompt assume un aspetto simile a root@C110~.

e.Modificare la directory immettendo /home/Administrator.

f.Spostare la sottocartella Custom in /opt/vmpro immettendo mv Custom /opt/vmpro.

3.Utilizzando di nuovo lo strumento di trasferimento file SSH, verificare che la cartella Custom sia stata copiata in /opt/vmpro come richiesto.