Il metodo di configurazione iniziale di one-X Portal for IP Office può variare nei seguenti casi:

Se durante l'inizializzazione del modulo sono state selezionate entrambe le applicazioni one-X Portal for IP Office e Voicemail Pro, non è necessaria alcuna configurazione ulteriore. Quando si accede all'amministrazione di one-X Portal for IP Office, l'utente passa direttamente al passaggio finale per la modifica della password amministratore locale.

Per accedere a one-X Portal for IP Office:

1.Dai menu di Web Manager interni al server, fare clic su Applicazioni e selezionare one-X Portal.

In alternativa, è possibile utilizzare il browser digitando https:// seguito dall'indirizzo del Unified Communications Module e da :9443/onexportal-admin.html.

2.Viene visualizzato il menu di accesso. Se viene visualizzato il messaggio Sistema attualmente non disponibile. Attendere, l'applicazione one-X Portal for IP Office è ancora in fase di avvio. Quando il messaggio scompare, è possibile effettuare l'accesso.

3.Immettere Administrator e la password creata per tale utente durante l'attivazione del server. Fare clic su Accedi.

Nel passaggio precedente, si presuppone che l'opzione Autenticazione rinviata sia abilitata (impostazione predefinita per le nuove installazioni). In caso contrario, il nome e la password dell'account locale predefinito memorizzate da one-X Portal for IP Office sono Administrator e Administrator.

4.Il server richiede di cambiare la password locale. Si tratta di un passaggio necessario anche se si utilizza l'opzione Autenticazione rinviata, che non utilizza l'account locale.
portal_install_15

5.Immettere e confermare una nuova password. Fare clic su Cambia password.

6.Sarà ora possibile accedere ai menu di amministrazione di one-X Portal for IP Office. Per i dettagli completi, consultare il Manuale di amministrazione di one-X Portal for IP Office.

7.Fare clic su Disconnetti.

8.Fare clic su Accesso utente in alto a destra.

9.Nella finestra di accesso, viene visualizzato il messaggio Sistema attualmente non disponibile. Alla scomparsa di tale messaggio, provare a effettuare l'accesso come utente.