Dopo aver arrestato il sistema, è possibile inserire il modulo.

! AVVERTENZE

Assicurarsi di adottare adeguate misure di protezione contro le scariche elettrostatiche quando si maneggiano le schede circuiti.

Non aggiungere o rimuovere mai le schede dell'unità di controllo mentre è accesa.

Attrezzi necessari

Cacciavite piatto da 5 mm.

Fascetta antistatica da applicare al polso e punto di messa a terra.

Chiavetta di installazione USB

PC con System Status Application connesso al sistema IP Office.

Monitor e cavo HDMI o da HDMI a DVI.

Per inserire il modulo:

1.Per un Unified Communications Module v1, verificare che la copertura di plastica posizionata sulle porte esterne nella parte anteriore del modulo sia applicata.

2.Con un cacciavite a punta piatta, rimuovere il coperchio da uno slot non utilizzato sul lato anteriore dell'unità di controllo.
ucm_insertion

3.Appoggiare il modulo sul fondo dello slot e iniziare a farlo scorrere nell'unità di controllo. Dopo averne inserito metà, controllare che i bordi del modulo combacino con i bordi dello slot, provando a ruotarlo delicatamente. Se il modulo ruota, rimuoverlo e riprovare a inserirlo.

4.Durante l'inserimento del modulo, accertarsi che i cavi del modulo non interferiscano con l'operazione di inserimento.

5.Il modulo deve scorrere liberamente fino all'inserimento quasi completo. A questo punto, esercitare una leggera pressione sulla base, in corrispondenza del lato anteriore del modulo, per completare l'inserimento.

6.Fissare il modulo in posizione con un cacciavite piatto.

7.Riaccendere il sistema.

8.Una volta che il sistema è stato completamente riavviato, controllare i LED del modulo. Se il LED inferiore resta rosso, il modulo non è supportato dal sistema. La causa più probabile è che il sistema non è dotato di una licenza corretta. Ricontrollare le licenze e riavviare il sistema.

9.Una volta che il LED inferiore è verde, procedere con l'installazione del software del modulo.