Avaya rende disponibile il software di Unified Communications Module per ogni versione di IP Office attraverso il sito Web del supporto Avaya (http://support.avaya.com) in vari formati. Per l'installazione di Unified Communications Module, è necessario scaricare l'immagine ISO e il software dello strumento Avaya USB Creator.

Immagine ISO
È possibile utilizzare questo tipo di file per installare e aggiornare l'intero set di software. Prima di utilizzare un'immagine ISO, è necessario eseguire il backup dei dati di tutte le applicazioni.

oNota che Unified Communications Module utilizza un file ISO diverso dai prodotti IP Office basati su Linux. Assicurarsi di scaricare il file ISO C110 per le installazioni e gli upgrade di Unified Communications Module.

oUnified Communications Module v1 e Unified Communications Module v2 utilizzano la stessa immagine ISO C110.

Immagine ISO di origine
Alcuni componenti del software sono di tipo "open source". Per rispettare i termini di licenza del software, Avaya deve rendere disponibile il software di origine. Tuttavia, questo file non è richiesto per l'installazione.

Strumento Avaya USB Creator
Questo strumento software è scaricabile dalla stessa pagina dei file ISO. Dopo l'installazione, è possibile utilizzare lo strumento per caricare le immagini ISO nelle chiavette USB, da cui è possibile avviare il server ed effettuare installazioni o upgrade. Nota: è necessario utilizzare la versione R11.1 di questo strumento per i sistemi R11.1 e versioni successive.

Immagini ISO delle lingue di conversione da testo a voce (TTS)
Per impostazione predefinita, le lingue TTS non vengono installate. Le lingue TTS possono essere aggiunte dopo l'installazione; consultare Aggiunta delle lingue TTS. Nota: i file TTS Pre-R11.1 non sono compatibili con le versioni R11.1 e successive.

Per scaricare il software Avaya:

1.Accedere al sito Web all'indirizzo http://support.avaya.com.

2.Selezionare Support by Product (Supporto per prodotto) e fare clic su Downloads (Download).

3.Immettere IP Office nella casella Enter Product Name (Inserisci nome prodotto) per l'immissione del nome prodotto e selezionare l'opzione corrispondente dall'elenco visualizzato.

4.Utilizzare l'elenco a discesa Scegli versione per selezionare la versione desiderata di IP Office.

5.La pagina elenca vari insiemi di software scaricabile per la tale versione. Selezionare il software per Unified Communications Module.

6.La pagina visualizzata in una nuova scheda o finestra fornisce informazioni dettagliate sul software disponibile e collegamenti per scaricare i file.

7.Scaricare anche i documenti elencati sotto l'intestazione RELATED DOCUMENTS (DOCUMENTI CORRELATI), se presenti.