Per IP Office Application Server che supporta un IP500 V2/IP500 V2A standalone o una SCN di tali sistemi, l'accesso ai servizi IP Office Application Server dipende dalla licenza o dalle sottoscrizioni del sistema.

Sottoscrizioni

Per IP Office Application Server che supporta un IP500 V2/IP500 V2A in esecuzione in modalità IP Office Subscription:

L'uso dei servizi one-X Portal for IP Office è limitato agli utenti con una sottoscrizione Unified Communications User.

L'uso del servizio Voicemail Pro non richiede sottoscrizioni. Tuttavia, le funzioni di lettura delle e-mail UMS e TTS sono limitate agli utenti con una sottoscrizione Unified Communications User.

Licenze

Per IP Office Application Server che supporta un IP500 V2/IP500 V2A non in esecuzione in modalità IP Office Subscription, l'uso di varie funzioni è concesso in licenza, ad esempio gli utenti in grado di utilizzare l'applicazione one-X Portal for IP Office. Per tale installazione è importante comprendere il ruolo delle licenze. Per un sistema in modalità IP Office Subscription

Essential Edition
Si tratta di un prerequisito per la licenza Preferred Edition indicata di seguito.

Preferred Edition (Voicemail Pro)
L'applicazione Voicemail Pro richiede questa licenza. La licenza abilita l'applicazione e 4 porte Voicemail.

Porte di posta vocale aggiuntive - Preferred Edition
Queste licenze aggiungono porte Voicemail addizionali. È possibile aggiungere più licenze: fino a 20 porte quando sono in esecuzione Voicemail Pro e one-X Portal for IP Office o fino a 40 porte se è in esecuzione solo Voicemail Pro.

Licenze di Profilo Utente
Per consentire agli utenti di utilizzare l'applicazione one-X Portal for IP Office, è necessario emettere una licenza e configurare gli utenti secondo uno dei profili utente seguenti nella configurazione di IP Office: Office Worker, Teleworker o Power User. Ogni ruolo richiede una licenza Office Worker, Teleworker oppure Power User disponibile nella configurazione di IP Office.