Avaya fornisce Unified Communications Module v2 senza software preinstallato. Pertanto, è necessaria una chiavetta USB per l'installazione di nuovo software nel modulo. Avaya fornisce Unified Communications Module v1 con software preinstallato, tuttavia è improbabile che tale software corrisponda al livello presente nel sistema IP Office. Pertanto, si presuppone che l'installazione di Unified Communications Module v1 includa anche l'installazione di nuovo software.

Il processo prevede l'estrazione di un'immagine ISO scaricata in una chiavetta USB, che diventa un dispositivo di avvio per l'installazione o l'upgrade del software.

Prerequisiti

Chiavetta USB da 6 GB
Tenere presente che la procedura prevede la riformattazione della chiavetta e, di conseguenza, l'eliminazione di tutti i file.

Strumento Avaya USB Creator
Questo strumento software è scaricabile dalla stessa pagina dei file ISO. Dopo l'installazione, è possibile utilizzare lo strumento per caricare le immagini ISO nelle chiavette USB, da cui è possibile avviare il server ed effettuare installazioni o upgrade. Nota: è necessario utilizzare la versione R11.1 di questo strumento per i sistemi R11.1 e versioni successive.

Immagine ISO di Unified Communications Module
È possibile scaricare il file dal sito Web del supporto Avaya, consultare Scaricamento del software del modulo.

Per creare una chiavetta USB di avvio:

1.Inserire la chiavetta USB in una porta USB del PC.

2.Avviare Avaya USB Creator (Tutti i programmi | IP Office | Avaya USB Creator).
avaya_usb_creator

3.Fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare il file ISO.

4.Nell'elenco a discesa Seleziona unità USB di destinazione, selezionare la chiavetta di memoria USB. Verificare di aver selezionato il dispositivo USB corretto, poiché il processo sovrascrive tutti i contenuti esistenti nel dispositivo.

5.Nel campo Seleziona etichetta USB, immettere un nome che identifichi la chiavetta e il suo utilizzo per il futuro.

6.Mediante le opzioni Seleziona modalità di installazione, stabilire se la chiavetta USB debba essere configurata per l'installazione del software (UCM - Installazione automatica) o per l'upgrade del software esistente (UCM - Upgrade automatico).

Nota: le opzioni relative alla modalità di installazione variano automaticamente in base al tipo di file ISO selezionato. Se non si visualizzano le opzioni corrette, verificare di aver selezionato il file ISO di Unified Communications Module.

7.Mediante le caselle di controllo Seleziona impostazioni internazionali per l'installazione/l'upgrade, selezionare le serie di prompt di Voicemail Pro da installare o di cui effettuare l'upgrade. Selezionando solo le lingue necessarie, è possibile ridurre di molto il tempo richiesto per l'installazione o l'upgrade.

8.Verificare di aver impostato correttamente le opzioni. Fare clic su Start.

9.Confermare e continuare.

10.La barra di stato nella parte inferiore dello strumento mostra l'avanzamento della preparazione della chiavetta USB. Il processo richiede circa 15 minuti, tuttavia potrebbe essere necessario un tempo maggiore in base alla chiavetta USB2 e al PC in uso.