La procedura seguente è un riepilogo dei passaggi necessari per l'installazione di Unified Communications Module. Utilizzare questa procedura se si ha una certa dimestichezza con il funzionamento e la configurazione di IP Office. Per una procedura di installazione più dettagliata, vedere la sezione seguente Scaricamento del software del modulo. La procedura può richiedere fino a 1 ora e 30 minuti, escludendo lo scaricamento del software richiesto.

1. Prerequisiti

Verificare che si disponga di quanto segue:

a.Un sistema IP500 V2 che esegue IP Office versione 11.1 FP2. Il sistema deve essere dotato delle licenze Essential Edition e Preferred Edition.

b.Un PC Windows con IP Office Manager e System Status Application collegati in rete al sistema IP Office. Effettuare una verifica aprendo la configurazione di IP Office e attivando la connessione di System Status Application.

c.Cacciavite a punta piatta di 5 mm, fascetta da polso antistatica e punto di messa a terra per l'inserimento del modulo.

d.Una chiavetta USB da 4 GB.

e.Un indirizzo IP da assegnare al modulo. L'indirizzo deve essere nella stessa subnet della porta LAN1 del sistema IP Office.

f.Un nome host del server da utilizzare per il modulo nella rete del cliente.

g.La versione più recente dell'immagine ISO di Unified Communications Module, corrispondente alla versione di IP Office e lo strumento Avaya USB Creator. Consultare Scaricamento del software del modulo.

2. Preparazione della chiavetta USB per l'installazione

a.Mediante lo strumento Avaya USB Creator scaricato, preparare la chiavetta di installazione USB.

3. Configurazione di IP Office

Utilizzare IP Office Manager per controllare e modificare le voci seguenti nella configurazione di IP Office:

a.Fare clic su Unità di controllo e selezionare IP500 V2. Controllare la versione, che deve corrispondere a quella del software scaricato per il modulo.

b.Fare clic su Sistema, quindi sulla scheda LAN1. Nella sottoscheda Impostazioni LAN, controllare il campo Indirizzo IP.

c.Selezionare la scheda Sistema. Impostare Origine configurazione impostazione ora su SNTP o Nessuno. Fare clic su OK.

d.Fare clic su icon save config per salvare nuovamente la configurazione in IP Office.

4. Sicurezza di IP Office

L'installazione del servizio one-X Portal for IP Office presuppone che per l'utente EnhTcpaService sia impostata la password predefinita EnhTcpaPwd1. In caso contrario, reimpostare l'account utente del servizio di sicurezza IP Office su tale password predefinita. È possibile cambiare nuovamente la password dopo l'installazione.

5. Spegnimento di IP Office

Tramite IP Office Manager, arrestare il sistema (File | Avanzate | Arresto del sistema). Spegnere il sistema solo quando ogni LED1 nella parte frontale dell'unità e il LED della CPU sul retro lampeggiano rapidamente in rosso-ambra. Vedere Arresto del sistema.

6. Inserimento di Unified Communications Module e della chiavetta di installazione del software

a.Inserire il modulo in uno slot vuoto nel sistema.

b.Riaccendere il sistema e attenderne il riavvio.

c.Connettere System Status Application a IP Office e selezionare il menu di Unified Communications Module che mostra l'avanzamento dell'installazione.

d.Inserire la chiavetta USB nello slot USB superiore del modulo.

e.Una volta che il sistema è in esecuzione, arrestare UCM premendo il pulsante superiore del modulo, finché il LED superiore non inizia a lampeggiare in verde. L'arresto viene completato una volta che tutti i LED del modulo sono spenti, tranne che per il normale heartbeat del sistema (lampeggiamento in ambra ogni 5 secondi).

f.Riavviare il modulo premendo il pulsante superiore finché non si spengono entrambi i LED ambra. In alternativa, in System Status Application fare clic su Avvio USB.

g.Attendere l'esecuzione del processo, finché System Status Application non visualizza lo stato "Inattivo, la scheda non è stata attivata".

7. Attivazione di Unified Communications Module

a.Utilizzando un browser Web, immettere https:// seguito dall'indirizzo LAN1 di IP Office e infine :7071. Ad esempio https://<indirizzo LAN1 di IP Office>:7071.

b.Viene visualizzato il menu di accesso. Il nome e la password predefiniti sono root e Amministratore.

c.Accettare la licenza e fare clic su Avanti.

d.Immettere i dettagli dell'indirizzo IP per la stessa subnet utilizzata dalla porta LAN1 di IP Office. Fare clic su Avanti.

e.Selezionare le applicazioni che devono essere eseguite dal modulo. Fare clic su Avanti.

f.Impostare le password per l'accesso futuro al modulo e ai servizi da esso eseguiti. Fare clic su Avanti.

g.Accettare le impostazioni predefinite per l'orario. Immettere un nome host e fare clic su Avanti.

h.Selezionare la generazione o il caricamento dei certificati che devono essere utilizzati dal modulo. Fare clic su Avanti.

i.Scaricare i certificati generati, se presenti. Controllare le impostazioni e, se sono corrette, fare clic su Applica.

j.Aggiungere i certificati al tuo browser.

8. Configurazione iniziale di Servizi di gestione

a.Mediante un browser Web, immettere https:// seguito dall'indirizzo IP assegnato al modulo durante l'attivazione e infine :7070.

b.Viene visualizzato il menu di accesso. Immettere Administrator e la password impostata per tale account utente durante l'attivazione.

c.Verificare la correttezza delle informazioni contenute nel menu di configurazione iniziale.

d.Fare clic su Applica.

9. Configurazione delle applicazioni server

Controllare e configurare le applicazioni del server. Vedere Configurazione di Voicemail Pro e Configurazione di one-X Portal for IP Office.

! Importante: Nella configurazione del centralino di IP Office, controllare che l'opzione Tipo di Voicemail sia impostata su Voicemail Pro su UC Module, con l'indirizzo IP di Voicemail impostato in modo da corrispondere all'indirizzo IP del modulo.