È possibile collegare fino a 32 sistemi IP500 V2/IP500 V2A utilizzando le linee SCN H323 per formare una rete SCN (Small Community Network) in grado di supportare fino a 1000 utenti. Tuttavia, se si utilizza Unified Communications Module, la rete SCN (Small Community Network) supporta solo un massimo di 6 sistemi. Inoltre, se l'applicazione one-X Portal for IP Office è in esecuzione, la rete supporta solo un massimo di 200 utenti.

Durante l'installazione di un server IP Office Application Server in una rete SCN (Small Community Network), è importante tenere conto dei seguenti fattori che influenzano diverse applicazioni del server:

one-X Portal for IP Office
Una rete SCN supporta un solo server one-X Portal for IP Office. Se eseguito su Unified Communications Module, one-X Portal for IP Office supporta solo fino a 200 utenti e 50 sessioni simultanee. Per supportare più utenti e sessioni, installare l'applicazione one-X Portal for IP Office su un PC server a parte.

Voicemail Pro
In una rete SCN, un singolo server Voicemail Pro memorizza tutte le caselle vocali e i relativi messaggi, messaggi di saluti e annunci. Ulteriori server Voicemail Pro installati nella rete svolgono altri ruoli specifici. Per informazioni complete, consultare i manuali di Voicemail Pro.