Quando a un sistema viene aggiunto Unified Communications Module con Voicemail Pro in esecuzione, il sistema viene modificato automaticamente per l'utilizzo di tale server Voicemail. Tuttavia, è necessario confermare tale configurazione controllando le impostazioni Tipo di Voicemail e Indirizzo IP Voicemail nella configurazione di IP Office.

Per impostare l'indirizzo del server della posta vocale:

1.Avviare IP Office Manager e ricevere la configurazione dal sistema IP Office.

2.Selezionare icon_large_system Sistema.

3.Selezionare la scheda Voicemail.
manager_system_voicemail_UCM

Verificare che l'opzione Tipo di Voicemail sia impostato su Voicemail Pro su UC Module.

! AVVERTENZA: indirizzo IP
Per impostazione predefinita, quando viene caricata una configurazione impostata su Voicemail Pro su UC Module, l'indirizzo IP visualizzato è quello di Unified Communications Module. Se, per qualsiasi motivo, viene modificata l'opzione Tipo di Voicemail, una volta reimpostata su Voicemail Pro su UC Module, impostare l'indirizzo IP su 168.254.0.2. Questo è l'indirizzo IP privato interno utilizzato per la connessione tra IP Office e Unified Communications Module.

Nella sezione Canali Voicemail riservati il numero di canali corrisponderà a 4, più eventuali canali aggiuntivi concessi in licenza fino a un massimo di 40. È possibile concedere in licenza Unified Communications Module fino a un massimo di 20 porte quando sono in esecuzione Voicemail Pro e one-X Portal for IP Office o fino a un massimo di 40 porte quando è in esecuzione solo Voicemail Pro. Per i sistemi in modalità IP Office Subscription, il numero massimo di porte supportate è disponibile in automatico.

4.Salvare le modifiche nel sistema IP Office.