Prima di aggiungere o rimuovere eventuale hardware dal sistema IP Office, è necessario eseguirne l'arresto mediante uno dei metodi appropriati indicati di seguito. Se il sistema non viene arrestato correttamente, può verificarsi una perdita di dati.

!AVVERTENZE

Occorre sempre arrestare un sistema prima di spegnerlo. Rimuovere semplicemente il cavo di alimentazione o staccare l'alimentazione può causare una perdita di dati.

Staccare l'alimentazione costituisce un arresto non regolare, poiché provoca l'interruzione di tutte le chiamate e l'arresto dei servizi in corso.

Il processo di arresto richiede fino a un minuto per il suo completamento. In fase di arresto di un sistema in cui è installato Unified Communications Module, l'operazione può richiedere fino a 3 minuti prima che la scheda chiuda in modo corretto tutti i file aperti e arresti il sistema operativo. Durante questo tempo il LED 1 del modulo emette una luce verde.

Non staccare l'alimentazione dal sistema fino a quando i LED di sistema sono nei seguenti stati:

Per Unified Communications Module v2, il LED superiore è spento e il LED inferiore lampeggia in rosso-ambra.

Per Unified Communications Module v1, i LED sono tutti spenti.

Per tutti gli altri tipi di schede, il LED 1 lampeggia rapidamente in rosso-ambra. Nelle schede di base con una scheda trunk figlia installata, anche il LED 9 lampeggia rapidamente in rosso-ambra.

Il LED della CPU sul retro del sistema emette una rapida luce di colore rosso-ambra.

I LED della scheda di memoria SD di sistema e della scheda di memoria opzionale sul retro del sistema sono spenti.

Per riavviare il sistema a seguito di un arresto a tempo indefinito o per riavviare un sistema prima del riavvio temporizzato, spegnere e riaccendere il sistema medesimo.

Per arrestare il sistema con il pulsante AUX:

Quando si preme il pulsante AUX sul retro del sistema per oltre 5 secondi, l'unità di controllo IP500 V2 si arresta con il timer di riavvio impostato su 10 minuti. Attendere fino a quando lo stato dei LED del sistema non corrisponde a quelli elencati precedentemente prima di spegnere l'alimentazione del sistema.

Per arrestare il sistema mediante IP Office Manager:

1.Tramite IP Office Manager, selezionare File | Avanzate | Arresta sistema.

2.Nel menu Seleziona IP Office selezionare il sistema e immettere il nome e la password dell'amministratore. In IP Office Manager viene visualizzato il menu Modalità di arresto del sistema.
shutdown

3.Selezionare Indefinito e quindi fare clic su OK.

4.Attendere fino a quando lo stato dei LED del sistema non corrisponde a quelli elencati precedentemente prima di spegnere l'alimentazione del sistema.

Per arrestare il sistema mediante System Status Application:

1.Avviare System Status Application e accedere all'output dello stato del sistema.

2.Nel pannello di navigazione selezionare Sistema.

3.Nella parte inferiore della schermata selezionare Arresto del sistema.

4.Selezionare Indefinito e quindi fare clic su OK.

5.Attendere fino a quando lo stato dei LED del sistema non corrisponde a quelli elencati precedentemente prima di spegnere l'alimentazione del sistema.

6.Spegnere il sistema.