Se Unified Communications Module sostituisce un server Voicemail esistente, è possibile trasferire un backup di tutte le impostazioni, i prompt e i messaggi nel nuovo server. Se il server esistente è basato su Linux, utilizzare il trasferimento file SSH per recuperare i file di backup dal server. In alternativa, se è basato su Windows, copiare la cartella dal server.

Per Unified Communications Module, una volta ottenuto un backup del server precedente, è possibile caricarlo in Unified Communications Module da una chiavetta USB. In alternativa, se le dimensioni del backup sono troppo grandi per la chiavetta di memoria USB, è possibile ricorrere al trasferimento file SSH,

Backup/ripristino di cartelle personalizzate
Se il server Voicemail esistente utilizza cartelle al di fuori di quelle predefinite, tali cartelle non vengono incluse nei processi di backup/ripristino. Per il trasferimento di altre cartelle, consultare Trasferimento delle cartelle personalizzate.

Per eseguire il backup del vecchio server della posta vocale:

Consultare la documentazione di Voicemail Pro corretta rispetto alla versione del software del server Voicemail Pro.

Per trasferire il backup in una chiavetta USB:

Il percorso dei file di backup nel server precedente dipende dalla tipologia del server (Windows o Linux):

Server Windows
È possibile selezionare la destinazione di backup prima dell'avvio dell'operazione. Il percorso predefinito per i file di backup è C:\Programmi\Avaya\IP Office\Voicemail Pro\Backup\Scheduled.

1.Mediante Computer locale, individuare il backup manuale precedente. Data e ora sono inclusi nel nome della cartella del backup.

2.Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare Proprietà. Verificare che la dimensione su disco sia sufficiente rispetto alla capacità della chiavetta USB.

In caso contrario, copiare la cartella di backup e i rispettivi contenuti in un PC da cui caricarli in un secondo momento nel nuovo server mediante trasferimento file SSH.

Se non si verificano problemi di capacità con la chiavetta USB, copiare la cartella di backup e i rispettivi contenuti nella chiavetta. Non posizionare la cartella all'interno di un'altra cartella o modificarne il nome.

Server Linux
Il percorso predefinito per i file di backup in un server Linux è /opt/vmpro/Backup/Scheduled.

1.Mediante uno strumento di trasferimento file SSH, connettersi al server precedente e accedere alla cartella /opt/vmpro/Backup/Scheduled/Immediate.

2.Individuare il backup manuale ottenuto in precedenza. Data e ora sono inclusi nel nome della cartella del backup.

3.Copiare la cartella e i rispettivi contenuti nel PC che esegue SSH.

4.Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare Proprietà. Verificare che la dimensione su disco sia sufficiente rispetto alla capacità della chiavetta USB.

In caso contrario, copiare la cartella di backup e i rispettivi contenuti in un PC da cui caricarli in un secondo momento nel nuovo server mediante trasferimento file SSH.

Se non si verificano problemi di capacità con la chiavetta USB, copiare la cartella di backup e i rispettivi contenuti nella chiavetta. Non posizionare la cartella all'interno di un'altra cartella o modificarne il nome.

Per arrestare il vecchio server della posta vocale:

Una volta eseguito il backup del server, è possibile arrestarlo. In questo modo, tutte le licenze ottenute dal sistema IP Office vengono rilasciate.

1.Una volta completato il backup di cui sopra, selezionare File | Arresta posta vocale | Arresto.

2.Selezionare Arresta Immediatamente. Verrà avviato un arresto forzato del server ed eventuali sessioni di Voicemail attualmente attive verranno chiuse.

Per caricare il backup nel nuovo server da una chiavetta USB:

Se il caricamento del backup di Voicemail in una chiavetta USB ha avuto esito positivo, è possibile caricarlo nel server Unified Communications Module direttamente dalla chiavetta USB.

1.Inserire la chiavetta USB in una presa USB del modulo.

2.Mediante un browser Web, accedere ai menu Web Control del server.

3.Selezionare Impostazioni. Nella scheda Generale selezionare il pulsante Ripristino per il servizio Voicemail. L'elenco dei backup disponibili includerà quello caricato nella chiavetta USB.

6.Selezionare il backup nella chiavetta USB e fare clic su OK.

7.Non rimuovere la chiavetta USB fino a quando questa non avrà completato eventuali attività.

8.Al termine del ripristino, utilizzare il menu Sistema per arrestare e poi avviare il servizio Voicemail.

Per caricare il backup nel nuovo server mediante SSH:

Se la copia del backup è avvenuta in un PC, utilizzare il metodo seguente per il trasferimento e il ripristino del backup.

1.Connettersi a Unified Communications Module mediante uno strumento di trasferimento file SSH.

2.Copiare la cartella di backup nella cartella /opt/vmpro/Backup/Scheduled/OtherBackups.

3.Mediante un browser Web, eseguire l'accesso al server.

4.Selezionare Impostazioni. Nella scheda Generale selezionare il pulsante Ripristino per il servizio Voicemail. Dall'elenco dei backup disponibili, selezionare quello appena copiato sul server.

5.Fare clic su OK.

6.Al termine del ripristino, utilizzare il menu Sistema per arrestare e poi avviare il servizio Voicemail.