È possibile utilizzare i menu Web Manager del modulo per effettuare l'upgrade dello stesso. Questo metodo consente il trasferimento remoto dell'ISO al server da un server dei file mediante una serie di protocolli (HTTP, HTTPS, FTP, SFTP, SSH) o dal browser dell'utente. È possibile selezionare un upgrade immediato o configurarne uno pianificato.

! AVVERTENZA
Utilizzare solo un file C110 ISO specifico di Unified Communications Module. Non utilizzarne altri, come ad esempio le immagini ISO di Server Edition.

! AVVERTENZA: non supportato per gli upgrade dalle versioni precedenti alla R11.1
Questo metodo di upgrade non è supportato per le versioni precedenti alla 11.1. Ad esempio, dalla versione 11.0 alla 11.1. È necessario effettuare l'upgrade del server mediante i processi riportati nel manuale "Upgrade dei sistemi IP Office basati su Linux alla versione 11.1".

! Avviso relativo all'upgrade
Upgrade mostra un riepilogo dei metodi e dei percorsi di upgrade supportati. Prima di effettuare qualsiasi upgrade, consultare la scheda tecnica di IP Office per la versione di IP Office, al fine di confermare che Avaya supporti il percorso di upgrade e per qualsiasi altra informazione che potrebbe non essere presente in questo manuale.

! Backup dei dati dell'applicazione
In tutti i casi, eseguire sempre una copia di backup di tutti i dati dell'applicazione in una posizione separata prima dell'upgrade. È possibile eseguire l'operazione mediante i menu di Web Manager.

Riepilogo della procedura

1.Upgrade del sistema IP Office
Il sistema IP Office deve essere sottoposto a upgrade alla versione del software di destinazione prima dell'upgrade del modulo, compresa l'aggiunta di qualsiasi licenza di upgrade necessaria.

Cambio della licenza Preferred
Nei sistemi IP Office precedenti alla versione 10, Unified Communications Module v1 concedeva al sistema host una licenza Preferred Edition virtuale. Ciò non è più valido per IP Office versione 10 e successive. Per conservare la licenza esistente, è necessario eseguire la procedura di migrazione delle licenze nei sistemi su cui viene eseguito l'upgrade a IP Office versione 10 o successive.

2.Scaricamento del software
Scaricare il software USB R11.1 e l'immagine ISO C110.

3.Eseguire il backup delle applicazioni
Eseguire il backup delle applicazioni di Voicemail Pro e one-X Portal for IP Office memorizzandole in una posizione diversa dal modulo. Consultare a parte la documentazione delle applicazioni e del livello attuale del software.

5.Trasferimento dell'immagine ISO
Per trasferire l'immagine ISO al modulo, attenersi a uno dei metodi possibili.

Trasferimento da un server di file remoto

Trasferimento da un percorso nel modulo

Trasferimento da browser

Trasferimento da una chiavetta di upgrade USB

6.Upgrade del modulo
Selezionare l'opzione relativa al server di upgrade nei menu di Web Manager.

7.Verificare le operazioni eseguite.
Accedere al server.