Utilizzare la procedura seguente per il riavvio da una chiavetta di upgrade USB.

! AVVERTENZA: non supportato per gli upgrade dalle versioni precedenti alla R11.1
Questo metodo di upgrade non è supportato per le versioni precedenti alla 11.1. Ad esempio, dalla versione 11.0 alla 11.1. È necessario effettuare l'upgrade del server mediante i processi riportati nel manuale "Upgrade dei sistemi IP Office basati su Linux alla versione 11.1".

Per eseguire l'upgrade da una chiavetta USB:

1.Per Unified Communications Module v1, rimuovere la copertura di plastica dalla parte anteriore del modulo. Conservarla e ricollocarla al termine del processo.

2.Connettersi a IP Office mediante System Status Application. Selezionare Sistema | Moduli UC e selezionare il modulo. In questa pagina viene visualizzato lo stato del modulo e altre informazioni.

3.Inserire la chiavetta USB con il nuovo file di immagine ISO nella porta USB superiore del modulo.

4.Per il prossimo passaggio, il modulo deve essere avviato dalla chiavetta USB. Questa operazione può essere effettuata in due modi:

Mediante i pulsanti del modulo:
Arrestare il modulo premendo il pulsante superiore finché il LED superiore non inizia a lampeggiare in verde. L'arresto viene completato una volta che tutti i LED del modulo sono spenti, tranne il LED inferiore che lampeggia in ambra ogni 5 secondi. Per riavviare il modulo, premere nuovamente il pulsante superiore, mantenendo la pressione finché i due LED in ambra non si spengono.

Tramite System Status Application:
Fare clic sul pulsante Arresto. Una volta arrestato il modulo, fare clic sul pulsante Avvio USB.

5.Dopo un massimo di due minuti di inizializzazione, il modulo si avvia mediante i file contenuti nella chiavetta USB. System Status Application dovrebbe indicare "Upgrade/installazione USB" mentre entrambi i LED superiore e inferiore lampeggiano in ambra/verde.

6.Il progresso dell'installazione/upgrade del software viene visualizzato in System Status Application. Il processo di installazione del software iniziale richiede fra 15 e 80 minuti, in base al numero di lingue da installare.

7.Una volta completata l'installazione del software, il modulo viene riavviato. Durante il riavvio, se necessario, viene eseguito l'upgrade del firmware del modulo. Il riavvio, compreso l'upgrade del firmware, richiede circa 25 minuti. Successivamente, i LED indicano lo stato del modulo nel modo seguente:

Il LED di stato inferiore mostra solo i consueti lampeggiamenti dell'heartbeat di IP Office:
Indica che il modulo si arresta automaticamente dopo aver eseguito l'upgrade del firmware. Riavviare il modulo premendo il pulsante in alto o utilizzando System Status Application.

Il LED di stato inferiore è in verde, tranne che per i consueti lampeggiamenti dell'heartbeat di IP Office:
Indica che il modulo è stato riavviato senza dover eseguire un upgrade del firmware.

8.Accedere al modulo tramite i menu di IP Office Web Manager e controllare lo stato dei servizi.

9.Rimuovere la chiavetta USB. Per Unified Communications Module v1, ricollocare la copertura di plastica rimossa all'inizio della procedura.