Se si installano solo sistemi che utilizzano le modalità standard di IP Office, è possibile impostare IP Office Manager in modo che il sistema venga impostato in modo predefinito sulla modalità standard di IP Office.
•! AVVERTENZA
I processi qui sotto richiedono il riavvio del sistema IP Office in modo da applicare le modifiche apportate. Il riavvio termina tutte le chiamate e i servizi correnti.
1.In IP Office Manager, selezionare File | Preferenze.
2.Nella sottoscheda Preferenze abilitare Impostazione predefinita su Modalità standard.
3.Se questa opzione è abilitata, quando l'applicazione IP Office Manager riceve una configurazione per un sistema nuovo o predefinito in esecuzione su IP Office Basic Edition, essa sarà convertita automaticamente in una configurazione IP Office Essential Edition.
4.! Importante: Impostazioni Indirizzo IP predefinite per il Server
La conversione imposta la modalità DHCP su Server e gli indirizzi LAN nei valori predefiniti 192.168.42.1 e 192.168.43.1. Utilizzare IP Office Manager per modificare queste impostazioni nei valori richiesti.
5.È opportuno avviare la configurazione iniziale prima di inviare di nuovo la configurazione al sistema IP Office per riavviarlo in IP Office Essential Edition.
•Per un sistema in esecuzione in modalità IP Office Essential Edition o IP Office Preferred Edition, la sua configurazione deve includere una licenza Essential Edition. Un sistema senza questa licenza non può eseguire alcuna funzione di telefonia finché non viene aggiunta la licenza.
6.Inviando di nuovo la configurazione al sistema, quest'ultimo viene riavviato in modalità IP Office Essential Edition.