All'accensione, l'unità di controllo ricerca un file binario ip500v2.bin valido da caricare. Per poter effettuare questa azione, l'unità utilizza una delle fonti indicate qui sotto, nell'ordine, passando alla successiva ogni qualvolta verifica che il file non è presente o non è valido.

1.Card SD del sistema /folder principale.

2.La memoria non volatile interna dell'unità di controllo. Una volta installato, il sistema utilizza la propria memoria non volatile per conservare copie della configurazione e dei file binari in uso nel sistema. Questi file possono essere utilizzati per operazioni di ripristino al riavvio del sistema. Benché il sistema possa essere riavviato a partire dalla memoria non volatile è sempre necessaria la presenza di una card SD affinché il sistema funzioni correttamente.

3.Card SD del sistema /backup folder.

4.Card SD opzionale /primary folder.

5.Card SD opzionale /backup folder.

6.Se il file non viene trovato, l'unità di controllo inizia a effettuare richieste di BOOTP alla rete. IP Office Manager può rispondere alle richieste BOOTP. Vedere Cancellare la Firmware operativa.

Quando l'unità di controllo trova un file binario ip500v2 valido caricherà quella firmware. La fonte dalla quale viene caricato il file binario dell'unità di controllo viene quindi usata per caricare altri file.

Caricamento del file di configurazione

Avendo installato i file del firmware di sistema necessari come sopra, l'unità di controllo IP500 V2 richiede un file di configurazione:

Se IP500 V2 si riavvia usando i file binari dalla posizione della scheda SD, ricerca un file di configurazione valido nella stessa posizione.

Se è presente un file di configurazione valido verrà caricato.

Altrimenti se il file è presente ma non è valido carica una copia della configurazione nella memoria non volatile, se presente, o adotta una configurazione per difetto.

Se il file di configurazione non è presente, l'unità usa la copia sulla memoria non volatile, come indicato sopra, a meno che il riavvio non sia stato effettuato in seguito a un comando per difetto del sistema.

Se IP500 V2 viene avviato usando i file binari dalla sua memoria non volatile, caricherà anche la copia di configurazione da quella posizione.

Si azionerà un segnale di avvio (vedere più sotto).

L'unità cercherà di ripristinare il file firmware sulla SD card del sistema /primary folder utilizzando la copia presente nella memoria non volatile.

Il processo ordinario di avvio della firmware del modulo di espansione aggiornato non ha luogo. Se la softkey Il comando File | Advanced | Upgrade viene usata, solo i moduli di espansione esterni presenti nel sistema sono elencati per l'aggiornamento.

Operazioni post avvio

Durante l'operazione ordinaria, la configurazione e i file binari inviati alla card SD del sistema /primary utilizzando IP Office Manager vengono copiati anche sulla memoria non volatile.

Se il sistema è stato avviato a partire dalla memoria non volatile per un problema alla card SD è possibile aggiornare il file ip500v2.bin utilizzando la procedura guidata di aggiornamento di IP Office.

 

Allarmi di avvio

Se per l'avvio di IP500 V2 viene utilizzato un software diverso da quello contenuto nella cartella /primary del sistema SD:

In System Status Application verrà visualizzato un allarme. Il sistema genera un allarme anche se la card non è compatibile con gli slot. Questi allarmi sono anche emessi come SNMP, Syslog o via email.

In IP Office Manager, il menu Selezionare IP Office mostra un'icona icon_warning che indica che il sistema IP Office funziona utilizzando un software diverso da quello della cartella principale della scheda SD del sistema.

Il sistema è in grado di leggere la configurazione, ma la leggerà soltanto. Il tentativo di inviare una configurazione al sistema risulterà in un messaggio di errore Dati di errore di salvataggio della configurazione. (Errore interno).

Ignorare il folder principale della Card SD del Sistema

All'avvio, l'unità di controllo può essere obbligata a ignorare il folder principale della card SD del sistema /primary folder e la memoria non volatile. Per svolgere questa operazione premere il pulsante Aux mentre si accende l'alimentazione dell'unità di controllo.

Questa azione potrebbe essere necessaria se dopo un aggiornamento del sistema IP Office si determina la necessità di effettuare un ripristino della firmware e della configurazione registrate precedentemente. L'uso del pulsante Aux dovrebbe ripristinare le funzioni del sistema utilizzando i file del /folder di backup mentre il programma di installazione ripristina i contenuti del /primary folder alla versione precedente.