I menu di configurazione iniziali vengono visualizzati la prima volta che IP Office Manager si collega a un sistema nuovo o predefinito.

Per un sistema esistente, questo menu può essere rieseguito selezionando File | Avanzate | Configurazione iniziale in IP Office Manager o Azioni | Comandi di servizio | Configurazione iniziale in IP Office Web Manager.

Per avviare la configurazione iniziale mediante IP Office Manager:

1.Dopo il collegamento al nuovo sistema, all'utente viene richiesto di modificare le password predefinite.

Amministratore Password: Questa password consente di accedere alla configurazione della telefonia del sistema.

Password amministratore della sicurezza: Questa password consente di accedere alla configurazione della sicurezza del sistema. Tenere in considerazione che, per impostazione predefinita, la password dell'amministratore qui sopra può essere utilizzata anche per la configurazione della sicurezza.

Password di sistema: Questa password consente di effettuare gli upgrade del sistema mediante IP Office Manager e può essere utilizzata anche per la connessione di Monitoraggio del sistema.

2.Immettere le nuove password e fare clic su OK.

3.Il menu Configurazione iniziale richiede un numero di impostazioni chiave.

Impostazione

Descrizione

Mod sistema

Per un sistema IP Office Essential Edition o IP Office Preferred Edition, selezionare IP Office Standard Edition.

Nome del sistema

Utilizzato per identificare e accedere al sistema.

Conserva configurazione

Questa opzione viene visualizzata solo se il menu viene eseguito su un sistema esistente. Se selezionata, il sistema tenta di conservare quante più voci di configurazione compatibili con le altre selezioni effettuate in questo menu.

Impostazioni internazionali

Consente di impostare una serie di impostazioni che corrispondano ai requisiti telefonici del Paese selezionato. Consente inoltre di impostare la lingua predefinita per il sistema e tutti gli utenti.

Password interno predefinita

Questa password viene utilizzata per la registrazione iniziale degli interni IP.

Sotto gestione centralizzata

Questa impostazione è utilizzata per i sistemi branch in una rete Avaya Aura. Fare riferimento alla documentazione sull'installazione branch fornita separatamente.

Le seguenti impostazioni vengono utilizzate per configurare le impostazioni dell'indirizzo IP del sistema:

Interfaccia LAN pubblica

Questa opzione ha due ruoli:

a.Viene utilizzato per visualizzare le impostazioni dell'indirizzo IP di ciascuna delle due porte LAN del sistema. LAN1 corrisponde alla porta sull'unità di controllo con etichetta LAN, LAN2 corrisponde alla porta con etichetta WAN. Controllare le impostazioni in base alle proprie esigenze.

b.La selezione finale viene utilizzata per impostare la porta connessa alla rete del cliente da utilizzare per l'accesso esterno a Internet tramite il firewall del cliente o simili. L'indirizzo del Gateway della LAN viene poi aggiunto agli instradamenti IP del sistema come instradamento IP predefinito.

Indirizzo IP

Impostare l'indirizzo IP del sistema sull'interfaccia LAN attualmente selezionata.

Maschera IP

Impostare la maschera dell'indirizzo IP del sistema sull'interfaccia LAN attualmente selezionata.

Gateway

Impostare l'indirizzo IP del router esterno.

4.Fare clic su Salva. La nuova configurazione viene aperta in IP Office Manager.

5.Questa configurazione non è ancora stata salvata sul sistema. È necessario:

Continuare con la configurazione di base seguendo le sezioni di questo capitolo, quindi salvare la configurazione una volta terminato.

Salvare la configurazione così come attualmente impostata. Questa procedura potrebbe comportare il riavvio del sistema; il menu Salva indica tale possibilità. Dopo aver salvato la configurazione, ricaricare la configurazione e continuare con la configurazione.

Nota: Poiché le password sono state modificate rispetto a quelle predefinite, all'utente viene richiesto di immettere la nuova password durante il salvataggio.