Per potersi connettere a un nuovo sistema tramite il browser, è necessario determinare l'indirizzo IP adottato dal sistema.

La sezione seguente descrive come un nuovo sistema IP Office determina quale indirizzo IP utilizzare.

Alla sua accensione, un'unità di controllo IP Office nuova o predefinita invia una richiesta di informazioni sull'indirizzo IP a un server DHCP. Questo si verifica indipendentemente dal fatto che un cavo LAN sia collegato o meno. Il processo è eseguito in modo indipendente sia per la porta LAN (LAN1 nella configurazione) che per la porta WAN (LAN2 nella configurazione).

1.Il sistema invia una richiesta DHCP per ricevere informazioni sull'indirizzo IP.

2.Se il server DHCP risponde entro circa 10 secondi, l'unità di controllo è configurata per impostazione predefinita come client DHCP e utilizza le informazioni di indirizzo IP fornite dal server medesimo.

3.Se nessun server DHCP risponde, l'unità di controllo reimposta i valori predefiniti del client DHCP ma presuppone i seguenti indirizzi predefiniti (si noti che IP Office non verifica che questi indirizzi siano validi e/o disponibili sulla rete):

Porta LAN (LAN1): 192.168.42.1/255.255.255.0.

Porta WAN (LAN2): 192.168.43.1/255.255.255.0.

I sistemi possono essere configurati come un server DHCP. Possono inoltre essere configurati per fornire servizi DHCP a telefoni IP Avaya o per connessioni di accesso remoto.  

! Una volta che l'unità di controllo IP500 V2 ha ottenuto un indirizzo IP e le impostazioni della modalità DHCP, mantiene queste impostazioni anche se riavviata senza un file di configurazione presente sulla scheda SD di sistema. Per la rimozione completa dell'indirizzo IP e delle impostazioni della modalità DHCP esistenti, è necessario impostare la configurazione del sistema come predefinita.

Connessione a PC

A seconda delle condizioni applicate al primo avvio dell'unità di controllo IP Office, è possibile collegare un PC come segue:

Se l'unità di controllo non è connessa a una rete:
Collegare il PC direttamente all'unità di controllo. Impostare il PC su un indirizzo valido della stessa rete delle impostazioni predefinite di IP Office suddette. Ad esempio immettere 192.168.42.203/255.255.255.0.

Se l'unità di controllo è collegata a una rete senza server DHCP:
Collegare il PC direttamente all'unità di controllo. Impostare il PC su un indirizzo valido della stessa rete delle impostazioni predefinite di IP Office suddette. Ad esempio immettere 192.168.42.203/255.255.255.0.

Se l'unità di controllo è collegata a una rete con un server DHCP:
Collegare il PC alla rete. Il PC deve essere impostato come client DHCP o su un indirizzo valido per la rete.

Se si utilizza IP Office Manager, il menu Seleziona IP Office può individuare l'unità di controllo.

In caso contrario, l'indirizzo in uso da parte del sistema dell'unità di controllo deve essere definito dal server DHCP. La maggior parte dei server DHCP può elencare i client registrati con essi.

Se l'unità di controllo utilizza una configurazione pre-integrata:
Utilizzare gli indirizzi IP come impostato in tale configurazione. Assicurarsi che il PC non si trovi nella stessa sottorete o su una rete in grado di instradarsi su e da tale sottorete.