Dopo aver determinato l'indirizzo IP del nuovo sistema e configurato il PC in modo che si connetta agli indirizzi in quell'intervallo:

1.Nel browser Web:

a.Immettere l'indirizzo IP corrente dell'unità di controllo nella barra degli indirizzi del browser.

b.Fare clic su IP Office Web Manager. L'indirizzo visualizzato è simile a https://192.168.0.42:8443/WebMgmtEE/WebManagement.html.

2.In questa fase, la connessione potrebbe non essere vista come sicura. Seguire i passaggi consigliati dal browser per continuare con una connessione non sicura.

Ad esempio, in Chrome selezionare MOSTRA AVANZATE e quindi Avanti.

Una volta installato il sistema, è possibile scaricare il certificato di sicurezza per non dover farlo in futuro. Vedere Aggiunta di un certificato di sistema a un browser.

3.Accedere utilizzando il nome predefinito e la password Amministratore.

4.Viene richiesto all'utente di cambiare le password predefinite.

Amministratore Password: Questa password consente di accedere alla configurazione della telefonia del sistema.

Password amministratore della sicurezza: Questa password consente di accedere alla configurazione della sicurezza del sistema. Tenere in considerazione che, per impostazione predefinita, la password dell'amministratore qui sopra può essere utilizzata anche per la configurazione della sicurezza.

Password di sistema: Questa password consente di effettuare gli upgrade del sistema mediante IP Office Manager e può essere utilizzata anche per la connessione di Monitoraggio del sistema.

5.Se viene visualizzato un contratto di licenza, leggere la licenza e fare clic su Accetta e poi su OK.

6.Fare clic sull'icona Sistema.
wizard04

7.Immettere i dettagli che il sistema dovrà utilizzare. Per dettagli completi sulle opzioni del Sistema, vedere Impostazioni di sistema. In questa fase, i valori fondamentali sono:

Impostazione

Descrizione

Mod sistema

Per un sistema IP Office Essential Edition o IP Office Preferred Edition, selezionare IP Office Standard Edition.

Nome del sistema

Utilizzato per identificare e accedere al sistema.

Conserva configurazione

Questa opzione viene visualizzata solo se il menu viene eseguito su un sistema esistente. Se selezionata, il sistema tenta di conservare quante più voci di configurazione compatibili con le altre selezioni effettuate in questo menu.

Impostazioni internazionali

Consente di impostare una serie di impostazioni che corrispondano ai requisiti telefonici del Paese selezionato. Consente inoltre di impostare la lingua predefinita per il sistema e tutti gli utenti.

Password interno predefinita

Questa password viene utilizzata per la registrazione iniziale degli interni IP.

Sotto gestione centralizzata

Questa impostazione è utilizzata per i sistemi branch in una rete Avaya Aura. Fare riferimento alla documentazione sull'installazione branch fornita separatamente.

Le seguenti impostazioni vengono utilizzate per configurare le impostazioni dell'indirizzo IP del sistema:

Interfaccia LAN pubblica

Questa opzione ha due ruoli:

a.Viene utilizzato per visualizzare le impostazioni dell'indirizzo IP di ciascuna delle due porte LAN del sistema. LAN1 corrisponde alla porta sull'unità di controllo con etichetta LAN, LAN2 corrisponde alla porta con etichetta WAN. Controllare le impostazioni in base alle proprie esigenze.

b.La selezione finale viene utilizzata per impostare la porta connessa alla rete del cliente da utilizzare per l'accesso esterno a Internet tramite il firewall del cliente o simili. L'indirizzo del Gateway della LAN viene poi aggiunto agli instradamenti IP del sistema come instradamento IP predefinito.

Indirizzo IP

Impostare l'indirizzo IP del sistema sull'interfaccia LAN attualmente selezionata.

Maschera IP

Impostare la maschera dell'indirizzo IP del sistema sull'interfaccia LAN attualmente selezionata.

Gateway

Impostare l'indirizzo IP del router esterno.

8.Quando le impostazioni di sistema sono configurate come desiderato, fase clic su Applica. Il Pannello contiene ora una serie di icone per proseguire con la configurazione iniziale del sistema.
wizard05

9.L'icona successiva da cliccare è evidenziata in rosso. Dopo aver completato ciascun set di impostazioni, l'icona nel pannello viene sostituita con un riepilogo delle impostazioni principali e viene evidenziata l'icona successiva. È possibile ritornare ai pannelli precedenti se si desidera apportare ulteriori modifiche alle impostazioni. Per dettagli sui singoli pannelli, vedere Menu guidati del Pannello.

10.Una volta completati tutti i passaggi della procedura guidata, fare clic sul collegamento Salva in IP Office visualizzato nella barra gialla nella parte superiore della finestra.
wizard06

11.Il menu della configurazione viene visualizzato con un'impostazione di salvataggio consigliata in base alle modifiche apportate. Per le nuove installazioni, verrà probabilmente consigliato un salvataggio mediante riavvio automatico del nuovo sistema. Accettare l'impostazione consigliata e fare clic su OK.

12.Dopo il riavvio, continuare la configurazione del sistema utilizzando il nuovo indirizzo IP del sistema.