L'unità di controllo IP500 V2 ha due slot per scheda SD, con etichetta SD di sistema ed SD opzionale. Le due schede sono utilizzate come segue:

Scheda SD di sistema
Una scheda SD di sistema Avaya deve essere sempre presente in questo slot. Questa scheda contiene copie del firmware IP Office e della relativa configurazione.

Il numero ID univoco della scheda viene utilizzato per convalidare eventuali licenze utilizzate dal sistema. Ciò significa che tutte le licenze di sistema sono legate alla scheda SD specifica, non all'unità di controllo.

Il numero ID della scheda è stampato sulla relativa etichetta dopo l'ID PLDS, l'FK SN o l'FK, a seconda della versione della scheda. Sulle schede più recenti, è un numero a 12 cifre. Le schede più obsolete potrebbero riportare un numero a 10 cifre. Per le licenze PLDS, utilizzare il numero a 12 cifre. Sulle schede più obsolete, aggiungere il prefisso 11 al numero a 10 cifre ai fini della licenza.

Se Embedded Voicemail viene utilizzato per la posta vocale, gli operatori automatici e gli annunci, la scheda archivia i prompt relativi a tali servizi e funge da archivio per i messaggi della posta vocale.

Prima di qualsivoglia arresto o riavvio pianificato del sistema, la configurazione corrente in esecuzione sulla memoria RAM del sistema è copiata sulla cartella /primary della scheda SD di sistema e sulla memoria non volatile del sistema.

A seguito del riavvio, il software contenuto nella cartella /primary viene caricato dall'unità di controllo IP500 V2. Se il software non è presente o si utilizza una sequenza di opzioni di fallback valida, vedere Avvio dalle schede SD per i dettagli completi.

A seguito del riavvio, il file di configurazione eventualmente presente nella cartella /primary viene caricato dall'unità di controllo. Se il file non è presente, il sistema esegue la ricerca dello stesso nella memoria non volatile interna. Se non è possibile trovare alcuna copia, il sistema genera un file di configurazione predefinito. Vedere Avvio dalle schede SD per i dettagli completi.

Una volta al giorno (circa tra le 00:00 e le 00:30), il sistema copia la sua configurazione corrente dalla memoria LAN nella cartella /primary della scheda.

Le modifiche alla configurazione apportate mediante IP Office Manager sono prima scritte sulla copia del file di configurazione archiviato nella scheda, quindi unite alla configurazione in esecuzione nella memoria RAM del sistema.

L'impostazione di blocco scrittura sulla scheda SD di sistema è ignorata.

Scheda SD opzionale
Per il normale funzionamento, non è necessario che sia inserita una scheda in questo slot. Questo slot può essere utilizzato per varie azioni di manutenzione.

È possibile inserire una scheda con il file software o di configurazione aggiornato e, successivamente, trasferire i file pertinenti nella scheda SD di sistema. Vedere Backup sulla scheda SD opzionale.

I contenuti della scheda SD di sistema possono essere copiati sulla scheda SD opzionale mentre il sistema IP Office è in esecuzione. Vedere Caricamento del software da una scheda SD opzionale.

L'impostazione di blocco scrittura sulle schede SD opzionali è ignorata.

icon_warning Rimozione della scheda

Le schede SD devono sempre essere arrestate prima di poter essere rimosse da un sistema in esecuzione. Anche se il LED dello slot per schede indica quando è in corso la scrittura di dati su una scheda, l'assenza di LED lampeggianti non è sufficiente a garantire la sicurezza dell'operazione. L'arresto della scheda causa la disattivazione di Embedded Voicemail e IP Office Web Manager. Se la scheda SD di sistema è rimossa, le funzioni coperte dalla licenza associata al numero di serie della scheda continuano a essere attive per un massimo di 2 ore.

Specifiche delle schede

Le schede non Avaya possono essere utilizzate nello slot SD opzionale a condizione che siano conformi o superiori alla specifica seguente:

SDHC minimo da 4 GB Classe 2+. Formato FAT32, partizione singola. (Le schede SD di Avaya IP Office sono da 8 GB, mentre quelle precedenti erano da 4 GB.)