Per consentire all'unità di controllo IP Office di essere rilevata e sottoposta a polling dal programma di gestione SNMP, l'agente SNMP deve essere abilitato e posizionato nella stessa comunità di lettura del programma di gestione SNMP.
1.All'interno di IP Office Manager, visualizzare la configurazione dell'unità di controllo.
2.Fare doppio clic su Sistema nel pannello Struttura configurazione, quindi selezionare la scheda SNMP.
3.Selezionare SNMP abilitato.
4.Nel campo Porta SNMP, inserire il numero di porta UDP utilizzato dall'agente SNMP di IP Office per ascoltare il traffico SNMP e rispondere conformemente. Il valore predefinito standard è 161.
5.In Comunità (sola lettura), inserire la comunità di appartenenza del dispositivo per l'accesso alle funzioni di lettura. Il nome di questa comunità deve corrispondere a quello utilizzato dal programma di gestione SNMP durante l'invio di richieste al dispositivo. La comunità pubblica è usata di frequente per stabilire una comunicazione, quindi modificata (sia sul lato dell'agente che del programma di gestione SNMP) a scopi di sicurezza.
6.Fare clic su OK.
7.Inviare nuovamente la configurazione a IP Office, quindi selezionare il riavvio.
8.A seguito del riavvio di IP Office, il programma di gestione SNMP deve essere in grado di rilevare l'unità di controllo.
9.La risposta dell'unità di controllo includerà dettagli concernenti il tipo di unità di controllo e il livello corrente del software di base.