Anche se l'esempio di seguito mostra 2 utenti nello scambio degli interni, il metodo illustrato può essere utilizzato per scambiare più utenti all'interno della configurazione e rendere effettivi tali scambi dopo una sola unione delle modifiche alla configurazione.

Scambio dei numeri di interno

In questo esempio, l'Utente A (202) e l'Utente B (203) desiderano scambiare i propri interni.

1.Caricare la configurazione IP Office e selezionare icon large extension Interno.

2.Individuare l'interno impostando Interno base su 202, ovvero stabilendo una corrispondenza con il numero di interno dell'Utente A.

Se il riquadro gruppi è visibile (Visualizza | Riquadro gruppi) in IP Office Manager, esso mostra i dettagli dell'interno (ID, modulo, porta e interno base).
base_extension

3.Selezionare l'interno desiderato e modificare la relativa impostazione Interno base su 203, ovvero stabilire ora una corrispondenza con il numero di interno dell'Utente B. Se è impostato per convalidare le modifiche, IP Office Manager avvisa che la modifica apportata determina un conflitto con l'impostazione Interno base di un altro interno. In questa fase, ignorare l'avviso. Fare clic su OK.

4.Individuare l'altro interno impostando Interno base su 203, ovvero stabilendo una corrispondenza con il numero di interno dell'Utente B.

5.Selezionare l'interno desiderato e modificare la relativa impostazione Interno base su 202, ovvero stabilire ora una corrispondenza con il numero di interno dell'Utente A. Se il riquadro errori è visibile (Visualizza   Riquadro errori), controllare che al suo interno sia scomparso qualsivoglia avviso inerente a conflitti fra gli interni. Fare clic su OK.

6.Salvare nuovamente la configurazione sul sistema IP Office.

7.Per ciascun interno, comporre il codice breve di disconnessione impostato sul sistema IP Office. Per impostazione predefinita, è *36.

Gli utenti eventualmente impostati su Login forzatodovranno completare la procedura di accesso al nuovo interno utilizzando il codice di login loro assegnato.