L'integrazione di licenze utente ottimizza le funzionalità disponibili agli utenti di base. Dopo aver caricato le licenze nella configurazione di sistema, i profili corrispondenti possono essere applicati a utenti selezionati attraverso l'impostazione Utente | Utente | Profilo nella configurazione del sistema.

Notare che per tutti i profili diversi da Utente di base, la licenza di sistema Preferred Edition costituisce un prerequisito per le licenze utente richieste.

 

basic user
Utente di base

mobility user
Office Worker

teleworker user
Teleworker

mobility user
Mobile Worker

power user
Power User

Servizi one-X Portal

tick

tick

tick

" Opzioni telelavoratore

tick

tick

Servizi Web UMS

tick

tick

tick

Mobility Features

tick

tick

TTS per lettura e-mail [4]

tick

tick

Remote Worker [2]

tick

tick

Avaya Workplace Client

tick[5]

tick

tick

tick[5]

tick

Web Collaboration [6]

tick

tick

tick

" Pianificazione delle conferenze

tick

1.La licenza del sistema Preferred Edition costituisce un prerequisito per tutti i profili utente diversi da Utente di Base.

In una Small Community Network, la licenza Preferred Edition del sistema centrale viene condivisa automaticamente con gli altri sistemi nella rete, in modo tale che le licenze dei profili utente siano attivate sugli altri sistemi. Tuttavia, ciascun sistema che supporta un server Voicemail Pro, ad esempio per Voicemail distribuito, richiede comunque la propria licenza Preferred Edition.

2.La versione 8.0 supporta l'utilizzo degli interni remoti H323 da parte degli utenti. Fino a 4 utenti di base sono supportati negli interni remoti sul sistema. Sono supportati ulteriori utenti remoti solo se dispongono di una licenza e sono configurati per un profilo utente Teleworker o Power User.

3.Per le funzionalità avanzate, è necessario installare anche le applicazioni one-X Portal for IP Office e Voicemail Pro.

4.TTS per la lettura di messaggi e-mail richiede anche la licenza del sistema Voicemail per il numero di sessioni TTS simultanee richiesto.

5. Supportato dalla modalità autonoma di Avaya Workplace Client che utilizza una Avaya Softphone License.

6.Inoltre, richiede una licenza Collaborazione Web.

Licenze utente

Licenza Teleworker
Queste licenze determinano il numero di utenti che può impostare il proprio profilo su Teleworker. Gli utenti per i quali è stata abilitata questa impostazione aggiuntiva opzionale nella configurazione del sistema possono utilizzare i seguenti servizi: one-X Portal for IP Office con l'opzione Telecommuter e Servizi Web UMS. La licenza di sistema Preferred Edition costituisce un prerequisito per tale licenza.

Licenza Mobile Worker
Queste licenze determinano il numero di utenti che possono impostare il proprio profilo su Mobile Worker. Gli utenti per i quali è stata abilitata questa impostazione aggiuntiva opzionale nella configurazione del sistema possono utilizzare i seguenti servizi: Funzioni di mobilità e TTS per la lettura di messaggi e-mail. Per IP Office 8.0 e versioni superiori, le licenze Mobility Features vengono attivate per tutti gli utenti dalla licenza Essential Edition. La licenza di sistema Preferred Edition costituisce un prerequisito per tale licenza.

Licenza Office Worker
Queste licenze determinano il numero di utenti che possono impostare il proprio profilo su Office Worker. Gli utenti per i quali è stata abilitata questa impostazione aggiuntiva opzionale nella configurazione del sistema possono utilizzare i seguenti servizi:one-X Portal for IP Office (senza funzioni per i telelavoratori) e i Servizi Web UMS. La licenza di sistema Preferred Edition costituisce un prerequisito per tale licenza.

Licenza per il profilo Power User
Queste licenze determinano il numero di utenti che possono impostare il proprio profilo su Power User. Per gli utenti che hanno abilitato questa impostazione opzionale, vengono attivati gli stessi servizi aggiuntivi come per le impostazioni Teleworker e Mobile Worker. La licenza di sistema Preferred Edition costituisce un prerequisito per tale licenza.

Altre licenze utente

Oltre alle licenze profilo utente menzionate, sono disponibili le singole licenze utente elencate di seguito:

Receptionist:
Questa licenza consente agli utenti di usare l'applicazione IP Office SoftConsole. Può essere usata solo per impostare il profilo degli utenti su Receptionist nella configurazione di IP Office. Supporta un massimo di 4 centralinisti. Questa licenza era denominata in precedenza SoftConsole. Un'istanza di questa licenza viene utilizzata da ogni utente configurato come Receptionist.

Web Collaboration
È possibile utilizzare questa licenza per attivare il supporto dell'applicazione Web Collaboration. Un'istanza della licenza è richiesta per ciascun utente configurato per Web Collaboration. Supportata con le licenze utente Office Worker, Teleworker o Power User.