Voicemail Pro viene abilitato aggiungendo le licenze seguenti.

Preferred Edition (Voicemail Pro) :
Questa licenza consente il supporto di Voicemail Pro come server di posta vocale di IP Office con 4 porte di posta vocale.  La licenza Preferred Edition consente al server Voicemail di fornire i servizi elencati di seguito. In IP Office versione 8.0 e successive, una licenza Essential Edition è un prerequisito per questa licenza sui sistemi IP500 V2.

Caselle di posta per tutti gli utenti e i gruppi di suoneria.

Annunci per gli utenti e i gruppi di suoneria.

Flussi chiamate personalizzabili.

Registrazione delle chiamate nelle caselle di posta.

Campagne.

Lettura delle e-mail TTS per gli utenti con profili Mobile Worker o Power User in licenza. Richiede anche le licenze TTS.

Uso delle funzioni Conferenza Incontro funzioni.

Accesso al database

1.La licenza del sistema Preferred Edition costituisce un prerequisito per tutti i profili utente diversi da Utente di Base.

In una Small Community Network, la licenza Preferred Edition del sistema centrale viene condivisa automaticamente con gli altri sistemi nella rete, in modo tale che le licenze dei profili utente siano attivate sugli altri sistemi. Tuttavia, ciascun sistema che supporta un server Voicemail Pro, ad esempio per Voicemail distribuito, richiede comunque la propria licenza Preferred Edition.

Porte di posta vocale aggiuntive - Preferred Edition
La licenza necessaria per supportare il server Voicemail Pro (Preferred Edition (Voicemail Pro)) consente anche di usare 4 porte Voicemail. Queste licenze possono essere utilizzate per aggiungere porte di posta vocale aggiuntive fino a raggiungere la capacità massima del sistema IP Office (IP500 V2 = 40). Questa licenza era denominata in precedenza (Porte) Voicemail Pro aggiuntive. Queste licenze sono disponibili nelle versioni per 2, 4, 8 e 16 porte, che possono essere combinate per ottenere il numero di porte richiesto.

Media Manager
Consente l'utilizzo di Media Manager su IP Office Application Server per offrire l'archiviazione a lungo termine delle registrazioni chiamate. In una rete Small Community Network, ciascun IP Office richiede la propria licenza.

VMPro Networked Messaging
Abilità la funzionalità VPNM (Voicemail Pro messaggistica di rete) all'interno di Voicemail Pro. Ciò può essere utile se si ha l'esigenza di scambiare messaggi con sistemi Voicemail Pro remoti e Avaya Interchange.

TTS VMPro (generico)
Questa licenza precedente consente di utilizzare le funzioni TTS con software TTS di terze parti insieme a Voicemail Pro su un server Windows. È necessario installare una licenza per ciascuna istanza di utilizzo concomitante di TTS. Tenere presente che la licenza IP di Office Advance Edition attiva anche 8 porte per le funzioni TTS generiche, ma utilizzabili solo per riprodurre messaggi di testo.

VMPro TTS (ScanSoft)  
Questa licenza precedente consente di utilizzare le funzioni TTS con software TTS fornito da Avaya insieme a Voicemail Pro su un server Windows. È necessario installare una licenza per ciascuna istanza di utilizzo concomitante di TTS.

VMPro TTS Professional  
Questa licenza consente di utilizzare le funzioni TTS fornite da Voicemail Pro su un server basato su Linux. È necessario installare una licenza per ciascuna istanza di utilizzo concomitante di TTS.

Servizi Web UMS
Queste licenze consentono di abilitare il supporto dei servizi di posta vocale UMS per gli utenti impostati sul profilo Utente di Base. Per gli altri utenti, l'uso di UMS può essere abilitato tramite il profilo utente concesso in licenza. Queste licenze possono essere utilizzate anche per consentire ai gruppi di suoneria di utilizzare i servizi di posta vocale UMS. Ciascuna licenza è valida per 1 utente.