Per aggiungere un ulteriore sistema IP Office alla rete SCN, è necessario assegnare il relativo indirizzo IP al fornitore di telefonia (CSTA) e al fornitore di rubrica (IP Office).
•Provisioning automatico/modalità CTI centralizzata
Per un server portale basato su Linux che supporta la rete IP Office Server Edition, il server può essere informato dal sistema IP Office primario riguardo ad altri sistemi IP Office presenti nella rete e nel server Voicemail. Il server può poi aggiungere o rimuovere in automatico i fornitori appropriati per questi altri sistemi. Questa operazione viene effettuata utilizzando l'impostazione Collegamento CTI centrale, la quale è attiva per impostazione predefinita nelle nuove installazioni. Se abilitata, non è necessario effettuare la configurazione manuale dei fornitori per ulteriori sistemi IP Office. In modalità CTI centralizzata:
•Se non sta utilizzando la resilienza, il server richiede solo un fornitore DMSL sul sistema IP Office primario.
•Se sta utilizzando la resilienza, il server richiede solo un fornitore DSML sui sistemi IP Office primario e secondario.
•Il server richiede solo un fornitore CSTA sul sistema IP Office primario, a meno che non stia utilizzando la resilienza portale; in tal caso richiede anche un fornitore CSTA sul sistema IP Office secondario.
Per aggiungere un altro sistema IP Office:
•Avvertenza
Questo processo richiede il riavvio del servizio portale per far sì che le modifiche diventino effettive. Durante il riavvio, il portale potrebbe non essere disponibile per gli utenti per un massimo di 15 minuti.
1.Prima di aggiungere un altro sistema IP Office alla configurazione di one-X Portal per IP Office:
•Verificare che IP Office sia stato configurato con le impostazioni di protezione per l'utilizzo di one-X Portal per IP Office.
•Verificare che IP Office sia provvisto di licenza per one-X Portal per IP Office.
•Verificare che almeno un utente del sistema IP Office sia stato attivato per one-X Portal per IP Office.
2.Accedere ai menu di amministrazione.
3.Verificare che il server one-X Portal per IP Office sia in grado di rilevare il sistema IP Office.
a.Selezionare Diagnostica e Connessioni IP Office.
b.Inserire l'indirizzo IP del sistema IP Office di destinazione e fare clic su Controlla.
c.Se il sistema IP Office è raggiungibile, i risultati includeranno le informazioni di base sul sistema IP Office.
4.Selezionare Configurazione e Fornitori.
5.Fare clic su Aggiungi.
6.Immettere l'indirizzo IP del nuovo sistema IP Office.
7.Immettere il nome utente e la password corrispondenti all'utente di protezione TCPA configurato nel sistema IP Office.
8.Fare clic su Salva.
9.Riavviare il servizioAvaya one-X Portal. Dopo il riavvio del servizio, accedere nuovamente ai menu di amministrazione.
10.Selezionare Stato e Stato componente.
11.Fare clic su Acquisisci tutto. Verificare che siano presenti i nuovi componenti CSTA e DSML per l'indirizzo IP del sistema IP Office aggiunto di recente e che il loro stato sia disponibile.
12.Selezionare Integrazione rubrica. Verificare che l'elenco contenga i nuovi utenti del sistema IP Office. In caso contrario, selezionare Sincronizzazione directory | Forza risincronizzazione delle rubriche di IP Office e attendere 5 minuti.
13.Selezionare Configurazione e Utenti. Fare clic su Acquisisci tutto. Verificare che l'elenco contenga i nuovi utenti del sistema IP Office.