Il fornitore LDAP predefinito che viene creato durante l'installazione non è configurato per connettersi a un server LDAP (a meno che non si selezioni Installazione avanzata e non si modifichino le impostazioni del fornitore LDAP). La seguente procedura spiega come modificare le impostazioni del fornitore LDAP e consentire la connessione a un server LDAP.

È possibile verificare il funzionamento della connessione LDAP selezionando Integrazione rubrica | Ricerca nella rubrica LDAP nei menu di amministrazione.

A differenza di IP Office che supporta LDAP, il server one-X Portal per IP Office non importa i record dall'origine LDAP e non li utilizza come rubrica. Quando un utente di one-X Portal per IP Office inserisce dei caratteri nella scheda Rubrica esterna del gadget Rubrica, il server one-X Portal per IP Office utilizza le impostazioni dell'origine LDAP per ricercare in tempo reale i record dell'origine LDAP. Pertanto, one-X Portal per IP Office non ha la necessità di aggiornare regolarmente i record LDAP.

Avvertenza
Questo processo richiede il riavvio del servizio portale per far sì che le modifiche diventino effettive. Durante il riavvio, il portale potrebbe non essere disponibile per gli utenti per un massimo di 15 minuti.

Per aggiungere una rubrica LDAP esterna:

1. Accedere ai menu di amministrazione.

2. Selezionare Configurazione e Fornitori.

3. Dall'elenco a discesa Nome fornitore selezionare Rubrica (LDAP).

4. Fare clic sull'icona admin_provider_edit accanto al fornitore LDAP.

5. Modificare i dati in modo che corrispondano all'origine del server LDAP che si desidera usare.
admin_provider_ldap_settings

URL server LDAP
Specificare l'URL dell'origine della rubrica LDAP; ad esempio ldap:\\ldap.example.com.

Utente/password
Specificare il nome utente e la password da usare per l'accesso al server LDAP.

DN di base
Questa opzione è talvolta chiamata Base di ricerca e consente di specificare quali set di record dell'origine LDAP devono essere utilizzati per le ricerche. L'amministratore del server LDAP fornirà una stringa appropriata, come ou=Users,dc=global,dc=example,ddc=com.

Mappature dei campi LDAP
I nomi dei campi (a sinistra) sono i campi visualizzati nella rubrica one-X Portal per IP Office. Inserire i nomi dei campi corrispondenti per ciascun record delle origini LDAP.

6. Fare clic su Salva.

7. Riavviare il servizioAvaya one-X Portal.