È possibile configurare il server one-X Portal per IP Office perché consenta alle applicazioni di registrazione di connettersi alla porta 4560 per acquisire le registrazioni. L'output è sempre in formato Log4j. Sull'interfaccia di amministrazione di one-X Portal per IP Office sono presenti alcuni collegamenti per l'installazione di Apache Chainsaw.
Il processo deve essere effettuato da un PC con una connessione a Internet attiva. Se la connessione a Internet non è disponibile, è possibile scaricare Apache Chainsaw e installare l'applicazione seguendo le istruzioni fornite sul sito Web di Apache Chainsaw (http://logging.apache.org/chainsaw).
1. Selezionare Diagnostica e Configurazione della registrazione.
2. Selezionare Destinazioni registrazione e verificare che l'opzione Ricevitore socket sia attivata.
3. Selezionare Visualizzatore registri.
4. Fare clic su Avvia l'installazione di Apache Chainsaw mediante Java Web Start.
5. Il processo di download e installazione di Chainsaw è per lo più automatico. Chainsaw si avvia. Se viene visualizzato il messaggio Avviso! Nessun ricevitore configurato..., selezionare Ok, nessun problema e Non visualizzare più questo messaggio, quindi fare clic su OK.
6. Il pannello Ricevitori viene generalmente visualizzato a destra. In caso contrario, fare clic sul pulsante sulla barra degli strumenti superiore.
7. Fare clic sull'icona del nuovo ricevitore nel riquadro Ricevitori e selezionare Nuovo SocketHubReceiver.
8. Inserire i dati relativi al server one-X Portal per IP Office.
Host |
Utilizzare questo campo per impostare l'indirizzo del server one-X Portal per IP Office. Nel nostro esempio, Chainsaw è in esecuzione sul PC server one-X Portal per IP Office. |
Nome |
Questo campo è di sola visualizzazione. Inserire il nome del ricevitore per Chainsaw. |
Porta |
Impostare 4560 in questo campo. Questa è la porta utilizzata da one-X Portal per IP Office per consentire alle applicazioni di registrazione remote di acquisire l'output dei record dei registri. |
RitardoRiconnessione |
Specificare in questo campo per quanto tempo (in millisecondi) il ricevitore deve rimanere in attesa prima di riconnettersi se sospetta che la connessione si sia interrotta. |
Soglia |
Usare questo campo per impostare il livello minimo per la ricezione dei messaggi relativi alle registrazioni. Le opzioni disponibili sono Tutto o Opzione disattivata. |
9. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, fare clic su OK. Generalmente il ricevitore si avvia dopo qualche secondo e si connette al server one-X Portal per IP Office. Il processo viene visualizzato come evento nella scheda chainsaw-log e al termine il ricevitore viene visualizzato in una nuova scheda.
10. Fare clic sulla scheda del nuovo ricevitore per visualizzare i record del registro di one-X Portal per IP Office.
11. La struttura di navigazione a sinistra può essere utilizzata per ingrandire la visualizzazione del registro di un componente specifico del server one-X Portal per IP Office.
12. Fare clic sull'icona del ricevitore per nascondere il riquadro Ricevitori. Fare clic sull'icona
per nascondere la struttura di esplorazione.