Prima di effettuare l'upgrade di una versione di one-X Portal per IP Office basata su Windows, verificare di aver letto il bollettino tecnico di Avaya IP Office relativo alla versione di one-X Portal per IP Office da installare o alla versione di IP Office in cui è integrata l'applicazione. Questo bollettino tecnico fornisce informazioni dettagliate sui requisiti specifici e su ulteriori operazioni da eseguire a cui questo documento non fa riferimento.

Se one-X Portal per IP Office è già installato sul PC server e si esegue il file di installazione di una versione successiva, l'applicazione rileva la versione esistente e chiede all'utente se desidera aggiornarla o meno. Se si sceglie di effettuare l'aggiornamento, si avvia un processo simile a quello dell'installazione del software, con la sola differenza che alcune opzioni di installazione sono inattive perché si riferiscono a impostazioni esistenti che non possono essere modificate.

Avvertenza
Questo processo richiede il riavvio del servizio portale per far sì che le modifiche diventino effettive. Durante il riavvio, il portale potrebbe non essere disponibile per gli utenti per un massimo di 15 minuti.

pa_upgrade

Se il database di one-X Portal per IP Office esistente non può essere aggiornato, viene visualizzato un avviso. Se si risponde affermativamente, il database esistente viene sostituito con quello predefinito. Se si risponde no, sarà necessario riavviare nuovamente il programma di installazione per ripristinare una versione precedente di one-X Portal per IP Office compatibile con il database.

install integrity failure

 

Durante il processo di aggiornamento viene creato un file di backup (backup.sql). Questo file non contiene tuttavia il backup completo del sistema one-X Portal per IP Office e non deve quindi essere usato per ripristinare le impostazioni.