Questo menu è disponibile sui server portale basati su Linux che supportano una rete IP Office Server Edition Select. Fornisce impostazioni aggiuntive per il server del portale necessarie perché faccia parte della resilienza del server stesso. Vedere Resilienza.

Su sistemi esistenti in modalità non Select che sono passati alla modalità IP Office Server Edition Select, potrebbe essere necessario riavviare i servizi del portale perché le impostazioni di resilienza diventino disponibili. Analogamente, potrebbe essere necessario riavviare i servizi del portale a seguito della prima configurazione della resilienza portale nella configurazione del sistema IP Office.

Impostazioni del server primario

Le impostazioni visualizzate sul server primario sono:

config_resiliency

Failover
Selezionare se il server deve supportare il failover. Se abilitato, il nome dominio del server del portale secondario deve essere impostato nel modulo Nome dominio host.

Failover immediato
Questo controllo può essere utilizzato per iniziare manualmente il processo di failover.

Tempo di rilevamento failover
Imposta l'ora (in minuti) prima che si verifichi il failover quando vengono rilevati dei potenziali problemi. Il valore predefinito (3 minuti) interrompe l'avvio del failover mediante normali riavvii di manutenzione dei servizi.

Failback
Imposta se il processo di failback deve essere avviato automaticamente quando possibile. Se è impostato su manuale, allora per completare il failback è necessario il riavvio dei servizi del portale.

Impostazioni del server delle applicazioni

Le impostazioni compaiono anche sul server applicazioni. Quando tale server è utilizzato in una rete IP Office Server Edition Select, può fungere da server primario o secondario, andando così a sostituire il servizio portale integrato nel server stesso.

apps_resiliency

Attiva resilienza
Se selezionata, questa opzione consente di abilitare la resilienza del portale e visualizza gli altri campi richiesti per definire gli indirizzi degli altri server nell'impostazione della resilienza e nel ruolo dei server. Se la resilienza non è abilitata, allora il servizio del portale sul server secondario viene interrotto automaticamente e non può essere riavviato manualmente.

Questo one-X Portal:
Consente di definire il ruolo di questo server.

Primario
Seleziona se il server dovrà fungere da server portale primario.

Secondario
Selezionare se il server dovrà fungere da server portale di backup/fallback quando il portale primario non è disponibile.

Indirizzo FQDN/IP
Utilizzare questa tabella per immettere i nomi di dominio completi o gli indirizzi IP di tutti i portali, nonché i server IP Office nel set della resilienza.