L'amministratore e il gruppo di assistenza principale di Avaya sono in grado di identificare la causa di un accesso utente non riuscito o dei dati utente danneggiati e ripristinarli utilizzando la funzione di diagnostica di one-X Portal per IP Office.

admin_userdatavalidation

Per visualizzare la convalida dei dati utente:

1. Nell'interfaccia amministratore di one-X Portal per IP Office, fare clic su Diagnostica.

2. Selezionare Convalida dati utente per visualizzare il modulo corrispondente sulla destra.

3. Immettere il nome utente dell'utente i cui dati devono essere convalidati. Questo campo è dotato della funzionalità di completamento automatico come menu a discesa.

4. Fare clic su Convalida. Il sistema convalida determinati campi dei dati utente nel database e visualizza il risultato. I campi convalidati sono:

Contrassegnato come Eliminato?: consente di scoprire se il record utente è contrassegnato come eliminato o meno.

Preferenze interfaccia utente: consente di scoprire se i dati relativi alle preferenze dell'interfaccia utente e il file XML corrispondente sono validi o meno.  Un pulsante Reimposta viene fornito per reimpostare i dati se sono danneggiati. Vengono ripristinate le impostazioni predefinite di fabbrica delle preferenze dell'interfaccia utente. È necessario che l'utente effettui nuovamente l'accesso per accedere a one-X Portal per IP Office.

Configurazione CSTA: Se i dati della configurazione CSTA o il file XML corrispondente sono validi o meno.

Configurazione utente: Consente di scoprire se i dati della Configurazione utente e il file XML corrispondente sono validi o meno.