IP Office Subscription Services è una serie di servizi basati su cloud forniti da Avaya per supportare i sistemi di sottoscrizione IP Office. Per ciascuna area geografica viene fornito un set separato di servizi per supportare i partner commerciali e i sistemi dei clienti in quella regione.

Il servizio principale è Customer Operations Manager (COM):

COM fornisce le sottoscrizioni ai sistemi IP Office.

COM visualizza lo stato dei sistemi del cliente e le informazioni sugli allarmi correnti, il tipo di sistema, la versione software, ecc.

Avaya ha accesso a COM per il personale di supporto al fine di gestire i servizi COM e assistere i partner commerciali quando necessario.

Ciascun partner commerciale dispone di un account che consente di accedere a COM ma di visualizzare solo i sistemi dei propri clienti. Possono creare account utente COM aggiuntivi e controllare quali dei loro sistemi cliente possono visualizzare tali account.

File di personalizzazione
Per i sistemi in abbonamento, COM può fornire i file utilizzati per personalizzare varie funzioni, come lo sfondo del telefono e le immagini screensaver.  

File Vantage/Workplace
Per i sistemi in sottoscrizione, COM può fungere da file server per i file firmware utilizzati dai telefoni Vantage. Funge anche da origine di download per i file del software Avaya Workplace Client.

 

Funzioni di supporto aggiuntive

È possibile abilitare una serie di servizi di supporto aggiuntivi tramite le impostazioni della configurazione del sistema IP Office (Impostazioni servizio COM). Per la documentazione completa di COM, fare riferimento al manuale Utilizzo di Customer Operations Manager for IP Office Subscription Systems.  

Backup/ripristino remoto
I sistemi di sottoscrizione possono caricare automaticamente i backup giornalieri nel cloud. Inoltre, gli operatori COM possono eseguire operazioni di backup e ripristino manuali

Aggiornamenti remoti
Gli operatori COM possono eseguire gli upgrade di sistema immediati o pianificati.

Raccolta file di registro
I sistemi con sottoscrizioni possono caricare automaticamente tutti i file di registro disponibili nel cloud. Inoltre, gli operatori COM possono richiedere eventuali file di registro aggiuntivi che

Gestione centralizzata
Le connessioni dell'amministratore per IP Office Web Manager, Monitoraggio del sistema e System Status Application possono essere instradate tramite COM ai sistemi IP Office del cliente. Le connessioni utilizzano il tunnel TLS utilizzato per la sottoscrizione.

Accesso remoto
Le connessioni HTTPS e SSH/SFTP possono anche essere instradate tramite COM ai sistemi IP Office del cliente. Le connessioni utilizzano il tunnel TLS utilizzato per la sottoscrizione.

Server co-locati
Quando è abilitato l'accesso remoto, è possibile abilitare l'accesso ad altri server e servizi sulla stessa rete del sistema IP Office del cliente. Ciò include l'accesso a server e servizi non IP Office soggetti alla propria autenticazione.

 

Porte

subscriptionportmatrix_zoom70