Le unità di controllo IP500 V2 sono dotate di un'unità di alimentazione interna e pertanto richiedono solo un cavo di alimentazione specifico per il Paese e una presa di corrente comprensiva di interruttore. Si noti che il cavo di alimentazione include un cavo di terra, e che la presa di alimentazione deve essere collegata a una messa a terra di protezione.

I moduli di espansione esterni sono tutti dotati di alimentatore esterno. Questo tipo di alimentatore include un cavo da 1,5 metri integrato, per il collegamento di unità di controllo o modulo di espansione. Il cavo di alimentazione per il collegamento dell'alimentatore alla presa di corrente non è incluso in quanto soggetto a variazioni in base al Paese di utilizzo. Il cavo di alimentazione idoneo deve essere ordinato separatamente o acquistato localmente.

Il connettore richiesto sul cavo di alimentazione è un connettore IEC60320 C13.
plug_ie60320_c13

! Importante: Alimentazione del modulo di espansione esterno
Per essere rilevati correttamente e per garantirne il funzionamento, i moduli di espansione esterni devono essere avviati prima dell'unità di controllo IP Office. In genere, è sufficiente collegare tutti i moduli di espansione alla stessa presa multipla dell'unità di controllo. L'unità di controllo applica un breve ritardo al proprio processo di avvio per garantire che i moduli di espansione siano alimentati nello stesso momento in cui vengono rilevati.

Alimentatori integrativi sono richiesti per i moduli pulsanti del telefono nonché, eventualmente, per i telefoni Avaya IP.

I telefoni Avaya IP possono utilizzare alimentatori IEEE 802.3af Power over Ethernet (PoE). Fare riferimento al manuale di installazione del telefono IP di IP Office per i dettagli completi.