Questo pannello visualizza le impostazioni di Voicemail e le impostazioni predefinite della musica di attesa del sistema. Se si utilizza Embedded Voicemail, il modulo può essere utilizzato anche per configurare l'operatore automatico in modo che possa rispondere alle chiamate (fino a 40).

wizard_voicemail

Tipo di Voicemail
Le opzioni principali sono elencate di seguito. Per i dettagli sulle altre opzioni, consultare la Guida di IP Office Web Manager. I campi aggiuntivi vengono visualizzati in base alla selezione.

Embedded Voicemail
Questa opzione utilizza la scheda SD del sistema come origine della posta vocale e archiviazione per i messaggi. Si tratta di una soluzione Voicemail semplice con funzioni base. Nonostante questo, offre il supporto per un massimo di 40 operatori automatici.

VoiceMail Pro/Lite
Selezionare questa opzione se Voicemail verrà fornito da un server che esegue IP Office Voicemail Pro. Immettere l'indirizzo IP del server.

Musica d'attesa
Questa opzione consente di selezionare l'origine predefinita del sistema per la musica di attesa. Le opzioni disponibili sono:

File WAV
Utilizzare un file WAV caricato nel sistema. Il nome del file deve essere holdmusic.wav e deve corrispondere all'elenco di formati qui di seguito. Utilizzare l'opzione Seleziona un file per selezionare e caricare il file.  

Proprietà

Valore

Proprietà

Valore

Tipo di file

WAV

Velocità campione audio

8 kHz

Velocità in bit

128 kbps

Formato audio

PCM

Dimensioni campione audio

16 bit

Lunghezza

Fino a 90 secondi.

Canali

1 (mono)

 

 

Esterne
Utilizzare l'input audio proveniente dalla porta Audio del sistema sul retro dell'unità di controllo.

Tono
Utilizzare un tono ripetuto regolarmente generato dal sistema.

Assistente automatico Partner
Se il tipo di Voicemail è impostato su Embedded Voicemail, il Pannello consente di configurare gli operatori automatici. Essi possono essere utilizzati come destinazioni per il menu Instradamento chiamate in entrata. La procedura guidata crea automaticamente 3 profili temporali chiamati Mattina, Pomeriggio e Sera che possono essere utilizzati dagli operatori automatici. Le rispettive impostazioni sono 08:00-11:59, 12:00-16:59 e 00:00-07:59, 7 giorni alla settimana.