Utilizzare questa scheda per abilitare il supporto di base per la telefonia IP, le linee e gli interni tramite connessioni H.323 e/o SIP.

! Avviso:
Non attivare impostazioni se non si è sicuri che il sistema utilizzerà connessioni H.323 o SIP. L'attivazione di connessioni non necessarie comporta requisiti di sicurezza aggiuntivi che, se non soddisfatti, potrebbero rappresentare un rischio per il sistema.

wizard_voip

Seleziona LAN
Selezionare la LAN da configurare.

Attivazione gatekeeper H.323
Selezionare questa opzione se il sistema verrà installato con trunk e interni H.323.

Segnalazione H.323 tramite TLS
Supporta la segnalazione H.323 mediante TLS. Si noti che l'attivazione di questa opzione richiede configurazioni aggiuntive e riduce la capacità di telefoni IP complessiva del sistema.

Creazione automatica interno
Se questa opzione è selezionata, il sistema crea automaticamente le voci relative all'utente e all'interno SIP nella propria configurazione in base alla registrazione degli interni SIP. Questa impostazione viene disattivata automaticamente 24 ore dopo l'attivazione.

H.323. Attivazione interno remoto
Abilitare questa opzione per supportare i telefoni H.323 Avaya remoti.

Abilita trunk SIP
Selezionare questa opzione se il sistema verrà installato con trunk SIP.

Abilita registrar SIP
Selezionare questa opzione se il sistema verrà installato con interni SIP. Se selezionata, verranno visualizzate le seguenti opzioni aggiuntive:

Auto-create Extn/User (Creazione automatica interno/utente): Impostazione predefinita = Disattivata
Se questa opzione è selezionata, il sistema crea automaticamente le voci relative all'utente e all'interno SIP nella propria configurazione in base alla registrazione degli interni SIP. Questa impostazione viene disattivata automaticamente 24 ore dopo l'attivazione.

Attivazione interno remoto SIP: Impostazione predefinita = Disattivata
Al momento, le opzioni per l'interno SIP remoto sono supportate solo dalle applicazioni client Avaya SIP. La connessione remota non è supportata per i dispositivi SIP di terze parti.

Nome dominio SIP: Impostazione predefinita = vuoto
Questo valore viene utilizzato dai terminali SIP per la registrazione nel sistema . Se lasciato vuoto, la registrazione utilizza l'indirizzo IP della LAN. La voce deve corrispondere al suffisso di dominio dell'FQDN del Registrar SIPsotto, ad esempio acme.com.

Nota: Per i telefoni SIP Avaya supportati per la resilienza, il Nome dominio SIP deve essere comune per tutti i sistemi nella rete.

Questo è il nome di dominio del registrar SIP locale richiesto dai dispositivi SIP per la registrazione in IP Office. Se si utilizza TLS, il valore deve essere incluso nei certificati di sicurezza validi per IP Office e, se utilizzato, nel file server HTTP separato.

FQDN del registrar SIP: Impostazione predefinita = Vuoto
Si tratta del nome di dominio completo, ad es. esempio.acme.com, a cui l'endpoint SIP deve inviare le proprie richieste di registrazione. L'indirizzo deve essere risolvibile dal DNS all'indirizzo IP del sistema IP Office.