Gruppi

L'amministratore di sistema può inserire l'utente tra i membri di un gruppo, insieme ad altri utenti. Ciascun gruppo è assegnato a un numero interno che può essere usato come destinazione della chiamata.

Quando una chiamata viene presentata a un gruppo, essa viene visualizzata dai membri disponibili del gruppo, uno alla volta o tutti allo stesso tempo, fino a che uno dei membri non risponde.

La durata dello squillo di una chiamata destinata a un gruppo riprodotto per ciascun membro del gruppo prima che la chiamata venga presentata al membro successivo dipende dalle impostazioni del gruppo. I gruppi di ricerca utilizzano anche la posta vocale e dispongono di impostazioni specifiche il merito al reindirizzamento delle chiamate senza risposta alla casella postale del gruppo. Per le chiamate destinate a un gruppo, il sistema utilizza le impostazioni della casella vocale del gruppo di ricerca, invece delle impostazioni dell'utente.

L'amministratore di sistema può attivare diverse opzioni del menu dei gruppi di ricerca sul telefono. Ogni opzione viene attivata per uno o più determinati gruppi di ricerca dei quali l'utente è membro:

Attiva/Disattiva l'appartenenza al gruppo
Dopo aver disattivato l'appartenenza a un gruppo di ricerca, l'utente non riceverà più le chiamate destinate al gruppo di ricerca per quel gruppo. L'utente continuerà ad essere membro del gruppo e potrà riattivare l'appartenenza.
Modificare lo stato di servizio del gruppo di ricerca
Ciascun gruppo di ricerca può essere in servizio, in servizio notturno o fuori servizio. Quando i gruppi si trovano in servizio notturno o fuori servizio, le chiamate destinate ai gruppi possono essere indirizzate a un altro gruppo o alla casella vocale.
Modificare la destinazione di fallback del gruppo di ricerca
Questi menu consentono di modificare i gruppi alternativi utilizzati per le chiamate destinate ai gruppi in servizio notturno o fuori servizio.

Codici brevi predefiniti

I codici brevi sono numeri utilizzabili per attivare e disattivare varie funzioni. Di seguito sono riportato i codici brevi predefiniti che potrebbero essere disponibili. Tuttavia, l'amministratore di sistema può rimuovere e modificare i codici funzione disponibili per tutti gli utenti.

Stato Servizio notturno attivo: *20*N#
Imposta un gruppo di ricerca in stato di servizio notturno immettendo il numero di interno (N).
Stato Servizio notturno disattivo: *21*N#
Annulla lo stato di servizio notturno di un gruppo di ricerca immettendo il numero di interno (N).

 

 

© 2016 AVAYA
15-601040 Versione 10.b.-
26 July 2016
(groups.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ™ o © sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.