Accesso/Uscita

L'utente potrebbe utilizzare sempre lo stesso telefono dalla stessa postazione. Tuttavia, il sistema telefonico comprende una serie di funzioni che consentono di utilizzare qualsiasi telefono del sistema per effettuare e ricevere chiamate.

Accesso
È possibile accedere a qualsiasi telefono da utilizzare. Tutte le chiamate verranno reindirizzate a quel telefono e le impostazioni utente verranno applicate alle chiamate effettuate e ricevute. I contatti e il registro delle chiamate memorizzati dal sistema telefonico vengono visualizzati sul telefono.
Tutti gli utenti esistenti del telefono vengono disconnessi e l'utente che desidera utilizzarlo viene connesso.
Se era connesso a un altro telefono, l'utente viene disconnesso da quel telefono.
Il sistema telefonico è un sistema Small Community Network, pertanto potrebbe essere possibile accedere ai numeri interni con sede sugli altri sistemi telefonici della rete. L'amministratore di sistema fornirà informazioni in merito alla condivisione della postazione di lavoro in remoto e alle funzioni che restano disponibili per l'utente in tale modalità operativa.
Disconnetti
Quando ci si disconnette da un telefono o si viene disconnessi a causa dell'accesso di un altro utente, il sistema telefonico può procedere in vari modi:
Se l'utente utilizza un normale interno predefinito e nessun altro utente ha effettuato l'accesso, l'utente viene nuovamente connesso a quel telefono.
Se l'utente resta disconnesso, viene considerato in modalità "Non disturbare", con l'eccezione che tutte le chiamate destinate all'utente vengono reindirizzate a Voicemail, se disponibile.
Se l'utente ha un numero di abbinamento cellulari, l'amministratore di sistema può configurare il sistema di modo che le chiamate continuino a essere visualizzate sul cellulare abbinato anche quando l'utente è disconnesso.
L'amministratore del sistema può configurare un periodo di timeout che disconnetterà automaticamente l'utente in caso di mancato utilizzo del telefono per effettuare o rispondere a una chiamata durante l'intervallo di tempo prestabilito.
Blocca/Sblocca
Oltre ad accedere e ad uscire dalla sessione, è possibile bloccare le impostazioni del telefono. Nonostante sia bloccato, il telefono può comunque essere utilizzato per rispondere alle chiamate e per effettuare chiamate interne e di emergenza. Tuttavia, il telefono non può essere usato per effettuare chiamate esterne e non è possibile accedere alle impostazioni dell'utente utilizzando i menu del telefono.
È possibile impostare il telefono in modo da attivarne il blocco automatico dopo un determinato periodo di inattività.

Codici brevi predefiniti

I codici brevi sono numeri utilizzabili per attivare e disattivare varie funzioni. Di seguito sono riportato i codici brevi predefiniti che potrebbero essere disponibili. Tuttavia, l'amministratore di sistema può rimuovere e modificare i codici funzione disponibili per tutti gli utenti.

Accesso: *35*N*P#
Accede a un telefono utilizzando il numero interno (N) e il codice di accesso (P).
Disconnetti: *36
Disconnette l'utente dal telefono al quale è attualmente connesso.

 

 

© 2016 AVAYA
15-601040 Versione 10.b.-
26 July 2016
(logging_inout.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ™ o © sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.