Mediante la scheda Code gruppo di ricerca del gadget Controllo code e agenti, è possibile monitorare le code di un massimo di 5 gruppi di ricerca diversi. Per effettuare questa operazione, è prima necessario configurare i gruppi di ricerca da monitorare. Vedere Configurazione delle code gruppo di ricerca.

Per ogni coda è possibile configurare i livelli di allarmi in base al numero di chiamate nella coda e al tempo delle chiamate con attesa più lunga. È possibile utilizzare le code per rispondere a una chiamata presente in tale coda. Il gadget consente inoltre di filtrare le chiamate nella coda da visualizzare.

gadget queues

La visualizzazione della coda per ciascun gruppo di ricerca mostra un'icona per ciascuna chiamata in coda per tale gruppo. Nel lato inferiore destro del gadget il numero di chiamate nella coda viene visualizzato insieme al tempo di attesa della chiamata con attesa più lunga.

Visualizzazione ingrandita delle code

Se il gadget Controllo code e agenti viene ingrandito facendo clic sull'icona show gadget, ciascuna chiamata nella coda viene ingrandita per includere le informazioni sulla chiamata.

icon_queued_large

Visualizzazione degli allarmi delle code

Per ciascun gruppo di ricerca che viene configurato per il monitoraggio è inoltre possibile impostare due soglie di allarme.

Numero di chiamate nella coda
Questo allarme viene attivato quando si supera il numero di chiamate nella coda in attesa di risposta da parte del gruppo di ricerca. Quando attivato, le icone delle chiamate in coda eccessive cambiano da verdi in rosse e anche il numero di chiamate in attesa diventa rosso.

Tempo di attesa massimo
Questo allarme viene attivato quando il suo valore viene superato dalla chiamata con il tempo di attesa più lungo nella coda del gruppo di ricerca. Quando attivato, il tempo di attesa più lungo visualizzato per la coda cambia in rosso.

Per iniziare il monitoraggio della coda:

1.Fare clic sul pulsanteAvvia.

Per interrompere il monitoraggio della coda:

1.Fare clic sul pulsante Interrompi.

Per visualizzare i dettagli delle chiamate:

1.Muovere il cursore sull'icona di chiamata in attesa. Vengono visualizzati i dettagli della chiamata (nome, numero e oggetto) se disponibili.

Per rispondere a una chiamata in attesa:

1.Fare clic sull'icona delle chiamate nella coda. Si risponderà alla prima chiamata in coda.

Per filtrare le chiamate nella coda:

È possibile filtrare l'elenco a discesa per scegliere le chiamate visualizzate per ciascuna coda. Il numero di chiamate presenti nella coda e la chiamata con attesa più lunga vengono modificati affinché riflettano solo le chiamate visualizzate.

1.Fare clic sull'elenco a discesa nella parte superiore sinistra del gadget e selezionare il filtro che deve essere applicato alla visualizzazione delle chiamate nella coda.

Tempo di attesa più lungo:
Consente di visualizzare i dettagli di tutte le chiamate in attesa.

Nome chiamante:
Consente di immettere un insieme di valori separati da virgole che vengono quindi utilizzati per filtrare le chiamate visualizzate utilizzando i nomi dei chiamanti corrispondenti.

Oggetto:
Consente di immettere un insieme di valori separati da virgole per filtrare le chiamate visualizzate in base all'oggetto che è stato associato alla chiamata.

Chiamata prioritaria:
Utilizzare questo menu a discesa per filtrare le chiamate in base alla priorità. La priorità è un valore assegnato alle chiamate dal sistema telefonico.

2.Fare clic sull'icona gadget_queues_icon_search per applicare il filtro (tranne Tempo di attesa più lungo che viene applicato immediatamente). Tenere presente che l'icona viene attivata solo se sono presenti chiamate che corrispondono ai criteri specificati.